[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Vending: Conserve Italia lancia nuovi prodotti Yoga e Derby Blue
Ampliata l’offerta dei due brand con l’inserimento di nuove referenze di gamma e nuove linee di prodotto.

Bologna, 11 maggio 2010 – Molte e particolarmente significative sono le novità di prodotto che Conserve Italia sta lanciando nel settore del vending e che sono state recentemente presentate a Milano nel corso di Venditalia 2010, la fiera internazionale della distribuzione automatica. Il Gruppo cooperativo agroalimentare – leader nella produzione e commercializzazione di nettari, succhi e bevande alla frutta e prima industria conserviera italiana con quasi 650 mila tonnellate di materie prime lavorate nell’ultimo esercizio, un fatturato 2009 di 1,098 miliardi di euro (+4,4% rispetto all’anno precedente), oltre 6.500 dipendenti e leader nei succhi di frutta con una market share del 30% – propone nuove linee di prodotti con il marchio Yoga e ampliamenti di gamma per il marchio Derby Blue, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente la propria presenza in un settore in forte sviluppo come quello delle slot food. Una delle novità è Yotea Thè Verde in lattina da 33 cl. – che si aggiunge al Thè alla Pesca e al Limone – con il quale viene proposto un prodotto in linea con i moderni trend di consumo e che secondo tutti i nutrizionisti è un concentrato di sostanze preziose. A differenza di altri thè verdi presenti sul mercato, Yotea Thè Verde è ottenuto da un infuso che ne conserva al meglio le molte proprietà benefiche, come la presenza di numerose sostanze antiossidanti. Il suo gusto delicato e floreale lo rende una bevanda adatta non solo ad un target femminile, da sempre sensibile ai prodotti naturali e antiossidanti, ma anche ad un target maschile o ai giovani, perché è dolce al giusto grado e molto dissetante. Altra novità è Yoga Frullato 100% Frutta con la quale Conserve Italia porta nel suo ricco portafoglio prodotti per il vending i frullati di frutta, una categoria di prodotti che sempre più si stanno affermando fra i consumatori. Yoga Frullato 100% Frutta è una nuova specialità per gli appassionati della frutta naturale, prontamente disponibile, morbida, vellutata, cremosa e soprattutto straordinariamente buona grazie alla presenza di tanta frutta, ottenuta con un’attenta lavorazione. Yoga Frullato 100% Frutta è in bottiglia di plastica trasparente nel formato da 250 ml nei gusti Ananas Pera Banana e Fragola Mirtillo; può trovare alloggio nelle vending machines a refrigerazione normale perché il prodotto subisce una leggera pastorizzazione che lo stabilizza per tutto il TMC (6 mesi) preservando le caratteristiche organolettiche della frutta.

Yoga AQ Giallo, l’Antiossidante Quotidiano, è la novità Yoga a base di un mix di vari frutti – mango, maracuja, pesca, mela, uva e arancia – e estratto di thè verde e bianco. Antiossidante, vitaminico (vit. C, E e Betacarotene), particolarmente rinfrescante e gustoso, è disponibile nel formato 250 ml in bottiglia di plastica e si affianca a Yoga AQ Viola, protagonista di un grande successo tra i consumatori. Conserve Italia rafforza anche la gamma Derby Blue con l’ingresso di 3 nuove referenze di succhi di frutta – Pera & Limone, Pesca & Arancia, Frutta & Fibre, tra i gusti più amati dai consumatori, formulati in un mix per il target adulto delle vending machines – che si aggiungono ai già presenti ACE, Ananas e Arancia Rossa, tutti nel formato 250 ml; la gamma viene proposta con un restyling completo che ne ha rinnovato sia il pack che la grafica (divenuta bi-fronte). In tema di restyling, Conserve Italia propone anche Yoga Fruitesse, la macedonia di frutta in lattina, con la nuova grafica che esalta il concetto di qualità e freschezza del prodotto grazie ad un’immagine ancor più impattante e cromaticamente efficace della frutta. I nuovi prodotti valorizzano gli assortimenti in moltissime location ed ovunque si accumuli stress fisico e mentale – dal mondo del lavoro in tutte le sue espressioni, al mondo dello sport e della scuola – puntando ad associare gusto, freschezza e facilità di consumo con un’attenzione particolare alla corretta alimentazione e alla salute. “Oggi il mercato del vending – afferma Paolo Gerevini, direttore marketing di Conserve Italia – registra in Italia un trend strutturale di crescita, anche se nell’ultimo anno si è avuta una battuta d’arresto legata alla crisi di alcune aziende e quindi al calo occupazionale che ha ridotto i consumi nei luoghi di lavoro. Il successo della formula di vendita di prodotti alimentari attraverso i distributori automatici è determinante per lo sviluppo della marca, perché consente un accesso comodo e conveniente ai prodotti più amati nei luoghi più diversi: dagli uffici alle scuole, dalle palestre ai luoghi turistici e di transito. In questo canale, ancor più che in altri comparti, la marca gioca un ruolo di primo piano, perché il consumatore, considerando il distributore un piccolo supermercato automatico, chiede certezze e vuole essere rassicurato da brand noti e di qualità”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits