[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  La crema pronta Valfrutta e Yoga AQ eletti prodotto dell’anno 2009
Il risultato è emerso da un’indagine di mercato su 8.134 famiglie italiane che hanno premiato l’innovazione dei prodotti Conserve Italia.

Nella categoria “Piatti pronti” e “Alimenti funzionali”

Bologna, 30 gennaio 2009 - L’innovazione conquista i consumatori e Conserve Italia è stata premiata per due novità di prodotto che hanno ottenuto molto successo per le caratteristiche intrinseche, qualitative e nutrizionali, e di servizio. La linea di vellutate La Crema Pronta Valfrutta e Yoga AQ, Antiossidante Quotidiano, sono stati eletti “Prodotto dell’Anno 2009”, in quanto riconosciuti dai consumatori come i più innovativi rispettivamente nelle categorie “Piatti pronti” e “Alimenti funzionali”; il risultato è emerso dall’indagine di mercato condotta su un panel costituito da 8.134 famiglie italiane. La ricerca, svolta da TNS Infratest, primo gruppo mondiale nelle ricerche di mercato sul consumatore, è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti. L’elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due caratteristiche principali: l’attrattività, cioè il potenziale appeal del prodotto (promessa, marchio, innovazione percepita, packaging, prezzo), ed il valore d’uso determinato dal livello di soddisfazione del consumatore in seguito all’utilizzo del prodotto. La Crema Pronta Valfrutta si rivolge a chi desidera alimentarsi in modo sano, ma anche vario e gustoso, a chi ama il sapore autentico dei vegetali in ricette semplici, ricche di fibre e dal basso contenuto calorico. Disponibile in quattro sfiziose varianti (Vellutata di borlotti, di piselli, di ceci, di pomodoro), è ideale per chi ha poco tempo di cucinare perché basta scaldarla, ma si presta anche ad essere rielaborata per arricchire piatti di pasta, minestre e minestroni (proposte di ricette sono suggerite on pack). Tutti elementi, questi, che i consumatori italiani hanno apprezzato determinando l’importante riconoscimento per questo prodotto.

Yoga AQ, Antiossidante Quotidiano, la bevanda funzionale a base di succhi di frutta e puree di frutta con vitamine ed estratti vegetali naturali ricchi di polifenoli, è stata eletta “Prodotto dell’Anno 2009” nella categoria “Alimenti funzionali”. La gamma è composta di 3 gusti chiamati Rosso, Viola e Giallo, ed ogni referenza è un mix di frutti ed estratti dai poteri antiossidanti. La migliore performance di Yoga AQ è determinata da una buona attrattività ed è trainata da una valutazione superiore agli altri prodotti della categoria in valore d’uso: quasi 9 su 10 di coloro che lo hanno provato si dicono soddisfatti del prodotto. La Crema Pronta Valfrutta e Yoga AQ potranno quindi utilizzare per tutto il 2009 il logo Eletto Prodotto dell’Anno® e permettere ai consumatori di essere riconosciuti velocemente come prodotti innovativi, aiutandoli così nella vasta scelta proposta da supermercati e ipermercati. Le strategie di Conserve Italia, costantemente improntate all’innovazione, puntano a proporre prodotti che da una parte garantiscono qualità, sicurezza ed affidabilità delle materie prime e, dall’altra, offrono un alto contenuto di servizio che risponde alle esigenze del consumatore moderno. Una strategia che si conferma vincente e che viene giustamente premiata dal consumatore.

Il Prodotto dell’Anno è un premio all’innovazione di prodotto che si rivolge al largo consumo; è l’unico premio a votazione in Italia nel quale il decisore è il consumatore finale e l’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato, la più importante in Italia per numero di individui coinvolti. Alla selezione del Prodotto dell’Anno hanno partecipato i prodotti innovativi del largo consumo inseriti nella Grande Distribuzione Organizzata e nelle Grandi Superfici Specializzate tra il 1° gennaio 2007 e il 31 luglio 2008. I prodotti, dopo una selezione sulla base della loro rispondenza ai criteri di innovazione eseguita da un Comitato composto da rappresentanti di associazioni professionali, della distribuzione, della comunicazione, così come delle istituzioni e giornalisti, vengono eletti sulla base dei risultati della ricerca sul consumatore. Il Gran Premio Marketing e Innovazione è stato pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto e coinvolge tutti i prodotti di largo consumo. Il Gran Premio Marketing Innovazione ha acquisito in Italia una posizione rilevante nel sostegno e nella valorizzazione della marca e della sua innovazione, ha una notorietà del 56% ed il 78% dei consumatori si dichiara più propenso ad acquistare un prodotto se espone il logo Eletto Prodotto dell'Anno®. Prodotto dell’Anno permette ai consumatori di riconoscere velocemente i nuovi prodotti e li aiuta nella scelta della vasta offerta proposta dai supermercati. Anche l’industria ne beneficia con importanti aumenti delle vendite dei prodotti vincitori che utilizzano il logo Eletto Prodotto dell’Anno® sulle confezioni, nelle campagne di comunicazione o promozionali sui punti vendita.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits