[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Pro.B.E.R. affida alla coop sociale Etabeta le consegne di Mangiotuttobio
La distribuzione di carne bovina biologica a domicilio avviene nella provincia di Bologna con l’ausilio di personale appartenente a categorie svantaggiate.

Avviata la collaborazione tra l’Associazione e la cooperativa attiva nel sociale

Bologna, 04 novembre 2009 – Ha preso il via in questi giorni la collaborazione tra Pro.B.E.R. (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna) e la Cooperativa Sociale EtaBeta alla quale è stata affidata la consegna a domicilio della carne bovina biologica ordinata dai consumatori sul sito web di Pro.B.E.R. www.mangiotuttobio.it Il progetto è frutto di una precisa volontà di Pro.B.E.R. volta a favorire l’attività della Cooperativa, impegnata nell’inserimento lavorativo di alcune categorie di lavoratori svantaggiati e nella creazione di occasioni educative e formative orientate al vivere sostenibile. Attraverso Mangiotuttobio – un’iniziativa di produzione, commercio e consumo veramente equo e solidale di una vasta gamma di prodotti biologici che recentemente ha consentito a Pro.B.E.R. di aggiudicarsi il Premio Emilia-Romagna Sostenibile 2009 – si concretizza un ottimo esempio di filiera corta nel biologico (la carne è prodotta infatti da allevamenti dell’Appennino emiliano-romagnolo a basso impatto ambientale), al quale si aggiunge ora un beneficio sociale con la decisa attenzione ad agevolare persone in disagio sociale. “La collaborazione tra Pro.B.E.R. ed EtaBeta – afferma Paolo Carnemolla, presidente Pro.B.E.R. – favorisce pertanto da una parte un approccio rispettoso dei consumatori nei confronti dell’ambiente – promuovendo i principi di un’alimentazione corretta, sana e ricca dal punto di vista nutrizionale – e dall’altro sostiene l’attività di una realtà impegnata a contrastare situazioni di marginalità sociale sul territorio”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits