[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Il progetto “Biobenessere” in Giappone promuove i prodotti bio
Nell’ambito della campagna di promozione dei prodotti agroalimentari biologici cofinanziata dalla Commissione Europea e dall’Italia e realizzata da Pro.B.E.R..

Bologna, 22 ottobre 2009 – Nuovo importante appuntamento giapponese per “BioBenessere”, il progetto triennale europeo approvato dall’Unione Europea per la promozione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari biologici in alcuni paesi extra europei. Nell’ambito della campagna di promozione dei prodotti biologici confinanziata dalla Commissione Europea e dall’Italia e realizzata da Pro.B.E.R. – l’Associazione dei Produttori Biologici che riunisce alcune delle più significative realtà agroalimentari europee – BioBenessere organizza un evento incentrato sull’”Agricoltura biologica e le filiere produttive”, in programma il 26 ottobre 2009 (ore 14,30) presso il Ristorante Tharros a Shibuya, Shibuya-Sede Bld 1F, 1-5-2 Dougenzaka, Shibuya-ku, Tokyo, 150-0043. L’iniziativa è incentrata in primo luogo sulla presentazione del programma BioBenessere e delle filiere dei prodotti biologici europei da parte di Ignazio Cirronis – presidente di Unaprobio, Unione Nazionale Produttori Biologici – e di Hiroshi Ishiguro, giornalista specializzato nel settore food ed operatore biologico. Nella seconda parte dell’appuntamento, si terrà – a cura di Maria Chiara Medda, presidente dell’Asab, Associazione Sarda Agricoltori Biologici – un laboratorio con degustazione guidata ed illustrazione delle caratteristiche di alcuni prodotti biologici del paniere BioBenessere (nello specifico si parlerà di olio, aceto, vino, pasta e passata di pomodoro), a cui farà seguito la proiezione di filmati che mostrano le tecniche di produzione dei suddetti prodotti allo scopo di far conoscere agli addetti ai lavori i plus degli alimenti biologici. All’evento parteciperanno gli operatori della ristorazione, i giornalisti del settore food, gli opinion maker e gli esperti del settore biologico.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits