[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Conserve Italia cede lo stabilimento di Caivano (NA) al Gruppo Giaguaro
(Bologna, 16 giugno 2008). L’operazione rientra nel piano industriale messo a punto per la riorganizzazione ed il potenziamento dei diversi siti produttivi.

La vendita prevede un introito di 14 milioni di euro.

(Bologna, 16 Giugno 2008). Giunge a coronamento la lunga trattativa per la vendita dello stabilimento di Caivano (Napoli): Maurizio Gardini, presidente del Gruppo Conserve Italia, e Gelsomina Franzese (nella foto), amministratore delegato della società Effequattro del Gruppo Giaguaro di Sarno (Na), hanno infatti firmato il protocollo per la cessione dell’impianto campano. L’operazione rientra nel piano industriale messo a punto da Conserve Italia per la riorganizzazione ed il potenziamento dei vari siti produttivi, come quello di Mesagne (Br), dove si concentra la lavorazione dei pomodori pelati. Come sottolineato da Maurizio Gardini e Gelsomina Franzese, l’operazione realizzata dalle due società presenta molteplici elementi positivi in un’ottica di collaborazione tra le due realtà agro-alimentari, in particolare l’aumento per il 2008 dei quantitativi di pomodoro lavorati a Caivano (dai 600.000 quintali del 2007 ad oltre 1 milione di quintali di quest’anno), a conferma della volontà di difendere gli attuali livelli occupazionali. L’intesa, inoltre, stabilisce il mantenimento, per il prossimo quadriennio, di una rilevante quota di produzione a marchio Cirio nello stabilimento campano.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits