[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Nuove promozioni nei punti vendita per i prodotti “biobenessere”.
Prosegue con successo l’ampio programma di promozioni al consumo dei prodotti BioBenessere. Boom di adesioni anche per il concorso “Scegli Bio”.

Nuove promozioni nei punti vendita per i prodotti “biobenessere”.

(Bologna, 01 Febbraio 2006). Prosegue con successo l’attività di promozione dei prodotti BioBenessere nei punti vendita della distribuzione moderna del centro-nord Italia. Il nuovo ciclo di iniziative – avviato il 20 gennaio scorso all’ipermercato Panorama di Sassuolo (MO) e proseguito il 27 gennaio nei supermercati Sigma di Reggio Emilia e GMF (Grandi Magazzini Fioroni) presenti in Umbria – coinvolgerà il 3 febbraio il punto vendita Conad di Fabbrico (RE), il 10 febbraio l’ipermercato Auchan di Merate (LC) ed il 17 e 18 febbraio i negozi NaturaSì dislocati in tutto in territorio nazionale. La promozione – che continuerà per tutto il 2006 con iniziative periodiche soprattutto in supermercati ed ipermercati – è incentrata sui principali prodotti alimentari biologici protagonisti del progetto BioBenessere, promosso da Pro.B.E.R. (associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) e confinanziato da Unione Europea e Agea. Messi a disposizione dai produttori associati al progetto ed offerti in degustazione ai consumatori dei punti vendita, oltre che commercializzati a prezzi particolarmente convenienti, latte, yogurt, uova, frutta e verdura, miele e nettare di frutta, rigorosamente biologici, sono quindi protagonisti di un progetto di comunicazione diretta. Attraverso un’operazione che crea attrazione e curiosità – anche grazie ad un’efficace esposizione in evidenza all’interno dell’area di vendita – si punta a focalizzare l’attenzione dei consumatori italiani verso gli alimenti biologici e le tecniche adottate per la loro produzione, fornendo risposte e colmando lacune informative con chiarimenti e dettagli sulle specifiche caratteristiche dei prodotti. Con queste promozioni il progetto BioBenessere – finalizzato principalmente a creare le condizioni per aumentare la divulgazione, la conoscenza e l’informazione sul biologico – realizza un preciso obiettivo che punta al coinvolgimento del consumatore proprio nel momento della spesa, per aumentare la consapevolezza sui benefici e sui plus dell’alimentazione biologica e, pertanto, sui vantaggi di consumare prodotti bio tutti i giorni. Nell’ambito del progetto BioBenessere, il 14 gennaio scorso ha preso il via anche il concorso “Scegli Bio” che sta registrando un boom straordinario di adesioni; a fronte dell’acquisto – realizzato in molti punti vendita ad insegna Uni, Pam e Panorama – di uno dei prodotti biologici Granarolo tra quelli in promozione, il concorso mette in palio ad estrazione numerosi soggiorni termali ed in agriturismo per i consumatori.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits