[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Vegetali Valfrutta cotti a vapore: nuova campagna pubblicitaria.
L’obiettivo è affermare i Cotti a Vapore Valfrutta in confezione monodose come la gamma vincente in termini di gusto, naturalità e nutrizione.

Da metà luglio a fine settembre su periodici femminili, reti Mediaset e La7.

Bologna, 25 luglio 2006 – Affermare la linea dei vegetali Valfrutta Cotti a Vapore in confezione monodose come la gamma di prodotti vincenti per gusto, naturalità e nutrizione, elevando l’immagine di Valfrutta – marchio storico del gruppo agro-alimentare Conserve Italia – in termini di modernità ed innovazione. Questo è l’obiettivo che si pone la nuova campagna pubblicitaria Valfrutta pianificata sulla stampa periodica e le tv nazionali per consolidare ulteriormente il lancio della linea di vegetali Cotti a Vapore in monodose (Piselli, Fagioli Borlotti, Fagioli Cannellini, Mais, Farro, Granmix Mediterraneo), occupando significativamente un segmento nuovissimo di mercato nel quale non esiste altro prodotto simile a scaffale. La cottura a vapore esalta il gusto naturale di legumi e verdure e ne salvaguarda al meglio i principi nutritivi: i prodotti Valfrutta – proposti in una pratica confezione monodose da 150 gr e cluster da 3 pezzi – sono facili da usare perché contengono poco liquido di governo (grazie proprio alla cottura a vapore) e si rivolgono prevalentemente ad un target di consumatori evoluti (target tra 25-50 anni, anche single), dal profilo socio-economico medio e medio-alto, particolarmente attenti alle equilibrate qualità nutrizionali degli alimenti, ma che non vogliono rinunciare al gusto. Da metà luglio a metà settembre i Cotti a Vapore Valfrutta sono protagonisti di una campagna stampa sui principali periodici femminili nazionali, incentrata su Piselli, Fagioli Borlotti e Mais. Da fine agosto e per tutto settembre, inoltre, Valfrutta torna in tv con una campagna pubblicitaria nazionale – realizzata dall’agenzia Max Information di Bologna – che prevede la diffusione di spot da 15 e 5 secondi sulle reti Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1) e di 7 secondi su La7. Con la campagna televisiva dei Cotti a Vapore, incentrata su prodotti gustosi, salutari e soprattutto naturali, Valfrutta ha deciso di comunicare con i consumatori lasciando la parola ad immagini evocative che sottolineano l’aspetto della genuinità dei prodotti e del maggior gusto dato al prodotto dalla cottura a vapore: il vapore ed il prodotto saranno quindi “i protagonisti” della campagna che avrà un unico soggetto, i Piselli, con un pack shot finale dell’intera gamma. All’interno dei secondaggi brevi (7”) è prevista anche una campagna istituzionale che evidenzia il mondo cooperativo di Valfrutta con tutti i suoi principali prodotti: la Passata di Giornata, i Borlotti di Giornata, le Pesche di Giornata ed il Nettare di Pera. La pianificazione è la stessa dei Cotti a Vapore e lo spot è chiuso dal jingle finale ormai notissimo tra i consumatori: “Valfrutta la natura di prima mano”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits