[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  I vegetali cotti a vapore Valfrutta eletti prodotto dell'anno 2007
(Bologna, 8 febbraio 2007). Il risultato è emerso da un’indagine di mercato su 10.500 famiglie italiane.

I vegetali cotti a vapore Valfrutta eletti prodotti dell'anno 2007

Bologna, 8 febbraio 2007 – L’alta innovazione di Valfrutta, brand storico del gruppo Conserve Italia (leader europeo nell’ortofrutta trasformata), è stata premiata.
La linea dei vegetali Cotti a Vapore Valfrutta è stata infatti eletta “Prodotto dell’anno 2007” nella categoria “Piatti pronti conservati”, in base alla ricerca di mercato condotta da TNS Infratest su un panel costituito da 10.500 famiglie italiane
.
Lanciata nel 2005, la linea – con sei referenze: Piselli Finissimi, Fagioli Borlotti, Fagioli Cannellini, Mais, Farro e Gran Mix (composto da piselli, mais, olive verdi, olive nere e peperoni) – ha occupato un segmento nuovissimo di mercato nel quale non esisteva altro prodotto simile a scaffale e ha conquistato rapidamente i consumatori più evoluti ed esigenti quale valida alternativa per coloro che, pur avendo poco tempo per la cucina, sono attenti alla salute, amano mangiare sano e nutriente, ma senza rinunciare al gusto ed alla praticità.
Grazie alla delicata cottura a vapore, i prodotti Valfrutta conservano intatte tutte le loro proprietà nutritive (sali minerali e fibre alimentari), assicurano un livello qualitativo superiore in termini di sapore, aspetto, consistenza ed aroma, e sono confezionati in lattine monodose da 150 gr in assenza di liquido di governo per permettere un consumo immediato del prodotto. Tutti elementi, questi, che i consumatori italiani hanno apprezzato determinando il grande successo di vendite della linea, al quale ora si è aggiunto l’importante riconoscimento scaturito dall’indagine di mercato condotta da TNS Infratest (uno dei più importanti e conosciuti istituti di ricerche di mercato) e che ha eletto i Cotti a Vapore Valfrutta “Prodotto dell’anno 2007”.
Il Gran Premio Marketing e Innovazione è stato pensato per selezionare e premiare l’innovazione di prodotto e coinvolge tutti i prodotti di largo consumo.
“Prodotto dell’anno” permette ai consumatori di riconoscere velocemente i nuovi prodotti e li aiuta nella scelta della vasta offerta proposta dai supermercati. Anche l’industria ne beneficia con importanti aumenti delle vendite dei prodotti vincitori che utilizzano il logo “Eletto Prodotto dell’anno” sulle confezioni, nelle campagne di comunicazione o promozionali sui punti vendita. Più del 70% dei prodotti eletti sono ancora presenti nei punti vendita dopo 10 anni e alcuni sono ancora leader di categoria (fonte IRI). Quest’anno hanno partecipato al premio 88 prodotti innovativi suddivisi in 33 categorie merceologiche ed i vincitori sono stati votati, tramite ricerca postale, da 10.500 famiglie italiane, quale campione rappresentativo della popolazione italiana.
Le strategie di Conserve Italia, costantemente improntate all’innovazione, puntano a proporre prodotti che da una parte garantiscono qualità, sicurezza ed affidabilità delle materie prime e, dall’altra, offrono un alto contenuto di servizio che risponde alle esigenze del consumatore moderno. Una strategia che si conferma vincente e che viene giustamente premiata dal consumatore.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits