[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Nuove prospettive di sviluppo per i prodotti del Gruppo Conserve Italia.
Protagonista al MIA di Rimini dove ha incontrato autorità, associazioni di categoria e rappresentanti del movimento cooperativo.

Nuove prospettive di sviluppo per i prodotti del Gruppo Conserve Italia.

(Rimini, 06 febbraio 2006). Nuove possibili sinergie tra il Gruppo cooperativo Conserve Italia – leader europeo nel settore delle conserve vegetali e dei succhi di frutta, con un fatturato di oltre 900 milioni di euro e più di 1 milione di tonnellate di prodotti ortofrutticoli trasformati ogni anno – ed il mondo alberghiero della Riviera Adriatica. Nell’ottica dello sviluppo dell’intersettorialità, che costituisce da sempre l’elemento caratterizzante e vincente della cooperazione, il gruppo agroalimentare ha infatti deciso di mettere a disposizione delle strutture ricettive, cooperative e non, alcuni prodotti appositamente studiati per il canale catering. È quanto ha affermato il presidente del Gruppo Conserve Italia, Maurizio Gardini, incontrando a Rimini le principali autorità, i rappresentanti della Confcooperative provinciale, delle maggiori organizzazioni professionali e delle associazioni alberghiere, nell’ambito della 36ª edizione del MIA, la Fiera Internazionale dell’Alimentazione, incentrata sui consumi alimentari extra-domestici che sviluppano un volume d’affari pari a circa 52 miliardi di euro. “Con questa operazione – ha dichiarato Gardini – intendiamo proporre anche al canale alberghiero i plus dei nostri prodotti, ottenuti nelle aree più vocate del Paese e caratterizzati da un ottimo livello qualitativo, nonché da un elevato contenuto innovativo e di servizio”. “Questo mix di qualità e funzionalità d’uso – ha proseguito Gardini – costituisce l’elemento vincente delle produzioni di Conserve Italia, attentamente controllate in tutte le fasi della filiera attraverso un moderno sistema di tracciabilità, e pertanto in grado di fornire ai consumatori le massime garanzie di genuinità e sicurezza”. “Comprendendo uno speciale kit per la prima colazione ed un originale distributore di succhi di frutta – ha rilevato Giovanni Garagnani, direttore business units di Conserve Italia – la gamma dei prodotti destinati al settore alberghiero costituisce una risposta efficace alle specifiche esigenze degli operatori”. Il presidente della Confcooperative di Rimini, Massimo Coccia, ha ricordato che la realizzazione di nuove sinergie tra le cooperative produttrici e gli albergatori della Riviera rappresenta il concretizzarsi di un obiettivo al quale il mondo cooperativo sta lavorando da tempo. “Un’iniziativa – ha sottolineato Coccia – particolarmente importante soprattutto in un momento, come l’attuale, caratterizzato dalla sempre maggiore concorrenza”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits