[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  L'aratro d'oro a Paolo Bruni
Ogni anno è assegnato a importanti personaggi dello sport, della cultura, dell’economia.

Il riconoscimento rappresenta il premio simbolo della Sagra dell’Agricoltura di Mordano

Dopo Alberto Tomba nel 2006, quest’anno l’Aratro d’oro, premio simbolo della Sagra dell’Agricoltura di Mordano, assegnato ogni anno a importanti personaggi dello sport, della cultura, dell’economia (fra gli altri il ministro Paolo De Castro, i piloti Alex Zanardi, Marco Melandri e Loris Capirossi, Arrigo Sacchi, il dott. Claudio Costa, il prof., Cesare Maltoni), è stato conferito a Paolo Bruni.
“Il più grande testimonial dell’agroalimentare in Italia” recita la motivazione. Paolo Bruni, presidente nazionale Fedagri, presidente di Apo Conerpo, vice presidente di Conserve Italia, vice presidente europeo del Copa-Cogeca (organismo che raggruppa tutte le associazioni di categoria e dei produttori a livello europeo), da cinque anni ogni settimana è presente a “Uno mattina”, su Rai Uno, per valorizzare i prodotti agroalimentari italiani. “In poche parti del mondo si ottengono produzioni di qualità così elevata come in Italia, il problema è che non sempre le nostre eccellenze vengono raccontate bene” spiega Paolo Bruni. “Per noi è una grande soddisfazione premiare Bruni, perché è un uomo che sta facendo molto non solo per tutti gli agricoltori italiani ma anche per educare i consumatori” ha sottolineato Renato Folli, presidente del Comitato Sagra dell’Agricoltura di Mordano.
Iniziata il 25 maggio, la 27.a Sagra dell’Agricoltura di Mordano si concluderà lunedì 4 giugno e prevede un programma ricco di iniziative e ospiti, che rafforza ulteriormente il legame con l’agricoltura ed il territorio.
Solo per citare alcuni degli ospiti, il 28 maggio è arrivato per un breve incontro il ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits