[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Succhi di frutta Yoga: i Gormiti protagonisti della nuova consumer promotion
(Bologna, 28 agosto 2007). Le confezioni di succhi Yoga Optimum regaleranno le Game Card originali dei “Gormiti”, da raccogliere nell’album venduto in edicola.

Al via a partire dal mese di settembre e fino a febbraio 2008

Bologna, 28 agosto 2007 - Yoga, grande marchio del Consorzio agroalimentare Conserve Italia – azienda leader nel settore dei succhi e delle bevande a base di frutta con una quota pari a circa il 30% del mercato italiano – lancia una nuova iniziativa promozionale 2007-2008 indirizzata ai giovani consumatori. Dal mese di settembre e fino a febbraio 2008, tutte le confezioni di succhi di frutta Yoga Optimum in brik da 6x200 ml e 3x200 ml – nei gusti pera, pesca ed albicocca – regaleranno le Game Card dei “Gormiti, gli invincibili signori della natura”, per un totale di 28 card da collezionare. Nelle confezioni di succhi di frutta Yoga in vetro da 6x125 ml – sempre nei gusti pera, pesca ed albicocca – saranno poi inseriti i tappi personalizzati con i personaggi delle varie serie dei Gormiti (6 in ogni confezione per un totale di 80 tappi). I Gormiti sono i nuovi giocattoli inventati da Giochi Preziosi che hanno riscosso un successo travolgente tra i più piccoli e dei quali sono state anche create le card vendute in bustine nelle edicole con un fatturato di 30 milioni di euro, anche senza il supporto del relativo cartoon televisivo che andrà in onda solo alla fine del 2008. Abitanti dell’isola di Gorm, questi “signori della natura” sono stati prodotti finora in 3 serie, a partire dal 2006, catturando sempre più la fantasia e l’attenzione dei bambini, tanto che attualmente le vendite di bustine risultano raddoppiate rispetto allo scorso anno. Marchio storico di Conserve Italia, Yoga – leader sia nel formato brik 200 ml, con una quota volume del 15,4% e valore del 17,2%, che nel segmento dei succhi di frutta in vetro nel formato 125 ml, con una quota del 25,5% in volume e del 29,3% in valore (Fonte IRI Infoscan Luglio 2007) – riafferma la scelta strategica di valorizzare la propria gamma attraverso le consumer promotion e con un efficace abbinamento tra i prodotti, i bambini ed importanti strumenti di divertimento come le Game Card che piacciono molto ai piccoli consumatori e li coinvolgono a lungo con il meccanismo della collection. In questo costante processo di crescita, Yoga è molto attenta alle nuove generazioni proponendo succhi ad alta percentuale di frutta, come nel caso appunto della linea Optimum e soprattutto di Primo Nettare che è ideale per i bambini da 1 a 4 anni e garantisce un contenuto pari al 90% di frutta solo italiana e senza residui nocivi. L’obiettivo di questa nuova iniziativa promozionale Yoga – che sarà posta in forte risalto sulle confezioni di succhi di frutta – è quello di conquistare sempre più ampie quote di mercato facendo leva sul pubblico attento dei bambini che già conosce ed apprezza la bontà del prodotto Yoga.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits