[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Nuovo punto vendita per Agrifrut Romagna
Sale così a sei il numero dei negozi della cooperativa. L’obiettivo è accorciare la filiera, avvicinando produttori e consumatori.

Nuovo punto vendita per Agrifrut Romagna

Cesena, 28 Luglio 2005.
Cresce la rete dei negozi di Agrifrut Romagna, cooperativa aderente ad Apo Conerpo e realtà di punta del settore ortofrutticolo italiano con un volume d’affari pari a 70 milioni di euro, 3.000 soci, 60 addetti fissi e 400 stagionali. Sabato 30 luglio, alle ore 10.00, infatti, a Cesena, in Via Roversano 125, verrà inaugurato un nuovo punto vendita, che si affianca a quello già aperto in Via Russi, di fianco alla sede della cooperativa, ed a quelli di Gambettola, Forlì, Sant’Agata sul Santerno e Fiumicello di Udine. “L’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere con l’apertura di questi negozi – dichiara il direttore generale di Agrifrut Romagna, Maurizio Mantovani – è accorciare la filiera produzione-mercato, avvicinando il più possibile i produttori ai consumatori finali. Una scelta, questa, che consente, da un lato, di offrire alla clientela prodotti a prezzi accessibili e, dall’altro, di garantire una giusta remunerazione ai produttori: due elementi decisamente importanti soprattutto quando, come l’anno scorso, si registrano condizioni estremamente difficili per il comparto ortofrutticolo con diminuzione dei consumi, quotazioni elevate sul mercato e prezzi di campagna spesso inferiori ai costi di produzione”. “All’interno del nuovo punto vendita di Cesena, come negli altri di Agrifrut Romagna, – prosegue Mantovani – sarà privilegiata la commercializzazione dei prodotti locali e verrà offerta una gamma completa di ortofrutticoli caratterizzati da ottimi standard qualitativi grazie all’esperienza pluriennale dei produttori ed alla particolare vocazionalità del territorio. Accanto a pesche, nettarine, kiwi, albicocche, pere, mele, agrumi, verdure, che costituiscono le produzioni di punta di Agrifrut Romagna, si potranno trovare molti altri frutti e ortaggi e anche un’ampia offerta di vini provenienti da alcune pregiate cantine sociali del comprensorio”. “Tutti i prodotti commercializzati nei nostri negozi – conclude il presidente, Maurizio Gardini – garantiscono la completa rintracciabilità; la qualità è infatti il plus strategico su cui punta da sempre Agrifrut Romagna, che è stata la prima cooperativa ortofrutticola italiana ad ottenere la certificazione secondo la normativa UNI EN ISO 9000 ed applica, inoltre, la norma UNI 10939 sulla rintracciabilità di filiera”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits