[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Conserve Italia: nuova organizzazione per il canale HO.RE.CA.
L’obiettivo è gestire al meglio questo importante canale con una particolare attenzione alla filiera grossista-bar ed ai nuovi segmenti di consumo.

Conserve Italia: nuova organizzazione per il canale HO.RE.CA.

(Bologna, 11 Agosto 2005).
Gestire al meglio tutti i diversi canali distributivi legati al mondo dell’ho.re.ca. (hotel, ristoranti e caffè) con una particolare attenzione alla tradizionale filiera grossista-bar ed ai nuovi canali di consumo (ristorazione organizzata e vending): è questo, in sintesi, l’obiettivo principale della nuova organizzazione commerciale di Conserve Italia, leader europeo nel settore dei succhi di frutta. “Con l’adozione di nuove e più moderne politiche commerciali – sottolinea Pier Franco Casadio, direttore vendite Yoga e Derby Blue per l’ho.re.ca. beverage – Conserve Italia si propone di aumentare ulteriormente l’efficienza della propria filiera commerciale per aprirsi a nuove opportunità e garantirsi la massima presenza sul mercato”. “A questo proposito – prosegue Casadio – è stata creata una squadra di manager specializzati, ognuno dei quali seguirà un’area specifica di questo canale. Roberto Fanelli, con la collaborazione di Massimo D’Ascenzi, si occuperà della ristorazione organizzata (collettiva e commerciale) e del vending, settore per il quale un apposito progetto sarà operativo all’inizio del 2006. Giuseppe Frattini (Centro Nord) e Lodovico Pappalardo (Centro Sud) saranno invece i national account responsabili del canale bar: seguiranno i rapporti con le centrali dei distributori di bevande e, in collaborazione con i 9 area manager, si occuperanno della gestione degli oltre 1.200 clienti riforniti abitualmente da Conserve Italia su tutto il territorio nazionale”. “Uno degli elementi più importanti e innovativi del progetto di riorganizzazione dell’ho.re.ca. – sottolinea ancora Casadio – riguarda la creazione di una nuova struttura dedicata al sell out, guidata da Giuseppe D’Ercole e formata da capi distretto e promoter. In questi ultimi anni, infatti, si è registrata una notevole crescita d’interesse in questo settore: una volta il sell out si limitava alla gestione delle vendite al bar, ora raggiunge il consumatore finale. Conserve Italia ha deciso pertanto di creare una struttura dedicata, che ha come punto di riferimento il distributore di bevande: l’interlocutore primario per raggiungere una distribuzione ottimale dei nostri prodotti e garantire professionalità e concretezza alle azioni di supporto alle vendite”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits