[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Aumenta la base sociale di Apo Conerpo

Aumenta la base sociale di Apo Conerpo

(Bologna, 21 Giugno 2004).
Continua a crescere la base sociale di Apo Conerpo, la più grande associazione europea di produttori di ortofrutta fresca con una produzione di oltre 850mila tonnellate ed un giro d’affari superiore ai 500 milioni di euro. In questi giorni ha infatti aderito all’OP bolognese la cooperativa Agrisanterno di Casalfiumanese (Bo).
“Importante realtà ortofrutticola ubicata sulle colline imolesi – dichiara il presidente, Luca Sassi – Agrisanterno conta 51 soci, una produzione di 2.300 tonnellate e un fatturato di 3,2 miliardi di euro”. “Per quanto riguarda la gamma d’offerta – prosegue Sassi – i nostri prodotti di punta sono marroni e castagne, seguiti da pesche, ciliegie e albicocche, tutti caratterizzati da un elevato livello qualitativo. La zona di Imola presenta, infatti, condizioni pedoclimatiche decisamente favorevoli per questi frutti e in particolare per l’albicocca; non a caso, una delle varietà italiane più conosciute e pregiate prende il nome proprio da questa cittadina della provincia bolognese”.
“L’adesione di Agrisanterno premia la politica seguita da Apo Conerpo – sottolinea il presidente Paolo Bruni – da sempre impegnata nell’ampliamento della base sociale attraverso l’aggregazione di altre strutture italiane, nella convinzione che la convergenza degli obiettivi e l’unitarietà dell’azione siano gli strumenti più efficaci per affrontare con successo la concorrenza del mercato globale”. “Aumentando la qualità e l’ampiezza dell’offerta – conclude Bruni – possiamo incrementare anche il nostro potere contrattuale e rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di interlocutori importanti degli organismi nazionali e comunitari per garantire un adeguato sviluppo al settore e risultati economici sempre più soddisfacenti ai produttori”.


cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits