[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  PAOLO BRUNI a tempo pieno a Bruxelles
(Bologna, 4 marzo 2011). Dopo 16 anni di intensa attività e tangibili risultati.

PAOLO BRUNI per dedicarsi più attivamente al ruolo europeo, lascia la guida di Apo Conerpo dopo 16 anni di intensa attività e tangibili risultati.


(Bologna, 4 Marzo 2011).
Ne era presidente fin dal 1994 quando Apo Conerpo fu costituita. Sotto la sua guida l’Organizzazione di Produttori ha pressoché triplicato il valore della produzione commercializzata che oggi sfiora i 700 milioni di euro con 45 cooperative associate a cui fanno riferimento circa 10.000 aziende agricole.
Sono stati anni di intenso lavoro – ha dichiarato Bruni – nei quali il nostro Gruppo con la volontà e l’impegno di tutti è riuscito a crescere economicamente, nelle dimensioni, nei fatturati e nella leadership. Abbiamo raggiunto obiettivi straordinari che hanno portato sviluppo all’intero sistema ortofrutticolo. Per dedicarmi oggi più attivamente al ruolo Europeo in questo momento assolutamente strategico del nostro futuro – continua Bruni – lascio questo incarico dopo 16 anni di impegno con l’orgoglio di aver rappresentato una delle parti più avanzate dell’ortofrutta italiana e con la soddisfazione di esser sempre riuscito a mantenere la coesione di questo grande Gruppo.
Oltre alla Presidenza di COGECA (la Confederazione Generale delle Cooperative Agricole Europee) e all’ampliamento delle attività per i rapporti con le Istituzioni europee a Bruxelles, manterrò comunque – conclude Bruni – un ruolo nazionale con la presidenza del Centro Servizi Ortofrutticoli che in questo momento sta adottando un nuovo ruolo strategico nel settore aggiungendo ai servizi di statistica, valorizzazione e osservatorio legislativo anche quello della Internazionalizzazione delle nostre imprese aprendosi ai cosiddetti soci di filiera.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits