[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Bilancio positivo per Naturitalia: il fatturato sfiora i 120 milioni (+15%)
Un moderno sistema di imprese specializzate nel settore ortofrutticolo, localizzate nelle più vocate regioni italiane, che conta una produzione complessiva di 137.000 tonnellate.

Business unit del Gruppo Apo Conerpo, leader europeo dell’ortofrutta fresca

(Bologna, 20 Giugno 2011). È decisamente positivo il bilancio di Naturitalia: nel 2010, infatti, la business unit del Gruppo Apo Conerpo, leader europeo dell’ortofrutta fresca, ha commercializzato oltre 137.000 tonnellate (in aumento del 10,5% rispetto al 2009), sviluppando un fatturato di 119 milioni di euro (+15%). Sono questi alcuni dei dati emersi dall’Assemblea della società, che ha anche confermato il ferrarese Roberto Cera alla carica di presidente mentre alla vice presidenza è stato riconfermato Vittorio Beccari di Ferrara, che sarà affiancato da Adriano Petteni di Ravenna. “Nel 2010 – ha dichiarato il presidente Cera – Naturitalia ha consolidato la propria presenza sul mercato italiano ed ha registrato uno sviluppo particolarmente consistente sui mercati esteri, soprattutto in Germania. Complessivamente, i volumi esportati sono aumentati del 29,5% rispetto al 2009”. “Dopo i buoni risultati ottenuti in questi ultimi anni – ha affermato Cera – anche nel 2011 proseguiremo con decisione nella strada dell’internazionalizzazione sviluppando la nostra presenza principalmente in quelle aree che prima di altre hanno superato la crisi economica, come il mercato asiatico ed il Middle East. Inoltre, rafforzeremo la penetrazione nei paesi dell’Est europeo e sui mercati di oltremare. Tutto ciò al fine di incrementare ulteriormente gli sbocchi commerciali così da garantire ai soci una adeguata remunerazione attraverso la migliore valorizzazione dei prodotti conferiti”. “Tutti prodotti ottenuti con le più moderne tecniche di coltivazione e quindi caratterizzati dalla massima naturalità e da un elevato livello qualitativo – ha sottolineato il direttore di Naturitalia, Gabriele Ferri. Tra le produzioni di punta dell’ampia gamma proposta dalla business unit di Apo Conerpo spiccano pere, pesche, nettarine, kiwi (verde e giallo), uva, pomodori, patate e cipolle”. “Grazie al mix vincente formato da questa offerta estremamente ampia per numero di referenze e volume delle produzioni e da una ricca gamma di servizi, tra i quali i programmi commerciali personalizzati, la regolarità di fornitura e la segmentazione – ha concluso Ferri – Naturitalia si conferma un partner moderno, dinamico e qualificato dei più autorevoli gruppi distributivi italiani ed internazionali”.

cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits