[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  La qualità Apo Conerpo sotto i riflettori del Macfrut
Il Gruppo ortofrutticolo cooperativo presente alla rassegna di Cesena con gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia.

Anche quest’anno Apo Conerpo, la più importante Organizzazione di produttori ortofrutticoli europei, parteciperà al Macfrut: la rassegna internazionale in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre rappresenta infatti un’ottima occasione per confrontarsi con i più importanti operatori del settore ortofrutticolo e con i soci delle cooperative aderenti, per incontrare i principali clienti italiani ed esteri con cui tracciare un bilancio della campagna estiva ed impostare i primi accordi per la commercializzazione della frutta autunnale. Palcoscenico di questi importanti appuntamenti saranno gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia (entrambe nel Padiglione A) che proporranno ad ospiti e visitatori le strategie politico-commerciali del Gruppo e le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta di qualità, genuina e dalle ottime caratteristiche organolettiche. Un’offerta i cui prodotti di punta sono pere, nettarine, pesche, kiwi, mele, susine, albicocche, fragole, uva e ciliegie tra i frutti, pomodori, cocomeri, meloni, carote, patate e cipolle tra gli ortaggi. Ottenuta nelle regioni più vocate del paese, l’ortofrutta di Apo Conerpo viene commercializzata allo stato fresco ma anche indirizzata alla trasformazione da cui si ottengono produzioni “firmate” da marchi storici, conosciuti ed apprezzati dai consumatori (Valfrutta, Yoga, Derby e Cirio). L’attività di Apo Conerpo si sviluppa lungo l’intera filiera, ma nasce in campagna, tra i produttori fortemente radicati nel territorio, dove i tecnici forniscono precise indicazioni su scelte varietali, programmi di coltivazione e applicazione dei disciplinari di produzione, tenendo conto della vocazionalità da un lato, e dell’evoluzione del mercato dall’altro. A livello commerciale, Apo Conerpo opera attraverso tre società (Alegra, Naturitalia e Valfrutta Fresco) finalizzate a garantire risposte più rapide e flessibili alle mutevoli richieste del consumatore. La mission di Apo Conerpo si traduce in un impegno costante di valorizzazione del prodotto dei soci, realizzato ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità e agli ideali che contraddistinguono da sempre la cooperazione come filiera che esalta le potenzialità del territorio d’origine con le sue tradizioni e professionalità, offrendo ai consumatori le massime garanzie di qualità e sicurezza alimentare.

APO CONERPO IN CIFRE
Produttori agricoli 7.000
Cooperative associate 45
Stabilimenti di lavorazione 89
Tecnici agricoli 190
Addetti 5.500
Superfici coltivate 33.000 ettari
Produzione conferita 1.100.000 tonnellate
Fatturato 700 milioni di euro
cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits