[Login]
Finaf Alegra Naturitalia Valfrutta Conserve Italia
Torna alla homepage
Ritorna alla pagina iniziale Chi è Apo Conerpo Catalogo prodotti Associati on line La base sociale Appuntamenti e News Come contattarci



APPUNTAMENTI E NEWS

Appuntamenti e News  >  News  >  Assegnazione definitiva del ramo d’azienda Cirio De Rica.

Con la firma dei commissari straordinari

(San Polo, 16 dicembre 2004).

Si è concluso oggi presso la sede di San Polo (Piacenza), l’itinerario di acquisizione della Cirio De Rica e della Sopragol (Portogallo), da parte della neocostituita Conserve Mediterraneo S.p.A.
Con la firma da parte dei commissari straordinari Luigi Farenga, Mario Resca ed Attilio Zimatore, da una parte, e di Maurizio Gardini, per Conserve Mediterraneo, si è perfezionata l’assegnazione, così come da decreto del Ministero delle Attività Produttive del 29 settembre 2004. La complessa operazione è avvenuta con la collaborazione, in particolare, dello Studio Gnudi di Bologna, di Sinergetica di Milano e degli studi legali De Martino-Pisaneschi di Siena e Giacomo Damiani di Faenza.
L’attività di coordinamento per l’organizzazione dell’equity è stata svolta da MPS Venture e ha portato nella compagine sociale di Conserve Mediterraneo, oltre ovviamente a Conserve Italia, i fondi MPS Venture 1 e MPS Venture Sud, il Fondo per il Mezzogiorno di Sanpaolo IMI e BCC Capital. L’attività tesa a dotare Conserve Mediterraneo della provvista per il debito è stata svolta da MPS Banca per l’Impresa S.p.A. quale arranger della leva finanziaria.
Il Consiglio d’Amministrazione di Conserve Mediterraneo è composto da Maurizio Gardini (presidente), Gabriele Cappellini (vice presidente) e dai consiglieri Fabio Borsoi, Paolo Bruni, Marco Canale, Alberto Chiodini, Raffaele Drei, Enrico Duranti, Oriano Emiliani.
La sede legale di Conserve Mediterraneo è a Napoli, in via dei Mille, 16, mentre la sede amministrativa rimane a San Polo (PC).


cerca nel sito ricerca avanzata
©Apo Conerpo ScA - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01788291209 - info@apoconerpo.com - credits