Eventi

WORLD FOOD MOSCOW

WorldFoodMoscow21

WorldFood Moscow è la più grande fiera alimentare autunnale della Russia, ed il principale luogo di incontro per i leader dell'industria alimentare.

La mostra tradizionalmente presenta una divisione in 15 categorie di prodotti, in cui tutti i leader della vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti alimentari si riuniscono: dai top manager di Mercati alimentari, sino a quelli della Distribuzione Moderna e del Catering.

Per agevolare l’afflusso dei visitatori professionali, a partire dal 2021 in Russia verrà introdotto il visto elettronico unificato utilizzabile da un elenco che include 52 paesi. I visti elettronici saranno validi su tutto il territorio della Russia, consentendo i viaggi in tutto il paese, con un periodo di soggiorno dei cittadini stranieri esteso da 8 a 16 giorni. Purtroppo già da sette anni continua la reiterazione dell’embargo russo che ha parzialmente raffreddato l’interesse del settore ortofrutticolo italiano per questo mercato. In questi sette anni in particolar modo si è incrementata la presenza in Russia e quindi anche in Fiera di sudamericani, arabi e nord-africani, cioè di quei paesi che hanno beneficiato dell’embargo.

Per saperne di più, clicca sul website sopra