Eventi

EIMA INTERNATIONAL

Eima2018
L’edizione 2018 di EIMA International,  la grande esposizione della meccanica agricola, si tiene alla fiera di Bologna dal 7 al 11 novembre prossimo e  si annuncia ricca di convegni e di conferenze, promossi da FederUnacoma e da organismi e associazioni di settore. Le industrie espositrici (circa 1.900) rappresentano oltre 40 Paesi, e operatori economici sono attesi da 140 Paesi, mentre è già confermata la partecipazione di 80 delegazioni estere ufficiali da 70 Paesi. Sono quattro i Saloni tematici della kermesse bolognese: EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy ed EIMA M.i.A.
EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.
L’esposizione presenta, tra le novità, l’area “Digital” dedicata alle tecnologie elettroniche ed informatiche per la gestione e il controllo dei macchinari con una gamma di prodotti che va dai sistemi GPS fino ai dispositivi ISOBUS, dai droni volanti ai software per l’elaborazione dei dati provenienti da satelliti e sensori.