News

CULTIVA e VALFRUTTA, con la “LINEA BENESSERE” 5 verdure di IV gamma e una grande novità

11 marzo 2016
Milano, 11 marzo 2016 – Sono verdure di IV gamma di “ultima generazione” quelle che CULTIVA propone con la Linea Benessere, sviluppata in esclusiva con Valfrutta Fresco. Proposte in mix originali, che uniscono alla base vegetale innovativa semi, frutta secca e bacche, garantendo reali effetti benefici sull’organismo.

vfc




Milano, 11 marzo 2016 – Sono verdure di IV gamma di “ultima generazione” quelle che CULTIVA – gruppo globale di aziende agricole con base in Italia e sedi in Usa e Regno Unito – propone con la Linea Benessere, sviluppata in esclusiva con Valfrutta Fresco.

Una linea di IV gamma che si caratterizza per 5 referenze – alle quali si aggiunge ora una sesta grande novità – composte da mix originali che ad elementi vegetali di tendenza abbinano arricchitori, come semi, frutta secca e bacche, in grado di portare una sferzata di gusto, energia e nutrienti all’organismo.

La base vegetale composta di verdure fresche e ortaggi (finocchio, valeriana, kale, radicchio, finocchietto, scarola, solo per citarne alcuni), essenziali nella dieta quotidiana, è valorizzata dalla presenza di arricchitori che rispondono in modo perfetto alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori garantendo un ricco apporto di vitamine, minerali e Omega3, con effetti antiossidanti e protettivi per la salute.

Semi di Girasole, bacche di Goji, semi di Lino, Mandorle, semi di Sesamo insieme a semi di Zucca, sono gli ingredienti speciali delle 5 insalate della Linea Benessere Valfrutta, che si arricchisce ora di un’altra importante novità, Anacardi e Semi di Canapa in insalata.

Un mix ideale e prezioso per essere in perfetta forma, con la presenza di Anacardi e Semi di Canapa che sono una ricca fonte di Proteine e Magnesio, e con 4 tipi di verdure: Kale, gemme di Piselli, Bietolina e Spinacino.

Forte del lancio in alcune catene distributive e del positivo trend delle vendite, la Linea Benessere Valfrutta si amplia quindi con una speciale novità che completa un’offerta di forte impatto innovativo e che come tutta la Linea nasce dalla ricerca e dall’esperienza CULTIVA.

Il marchio corporate, affermatosi recentemente sulla scena ortofrutticola nazionale e internazionale, rappresenta un gruppo di aziende che complessivamente contano oltre 700 ettari di superficie coltivata nelle aree più vocate del territorio nazionale.

Utilizzando un impianto fotovoltaico di 520 Kw/h e strutture di refrigerazione per 7.000 metri quadrati, la sede di Taglio di Po, su un’area di 30 mila metri quadrati, possiede un potenziale di 1 milione di buste a settimana.

La qualità e la sicurezza alimentare sono costantemente garantite e tracciate in ogni fase della coltivazione e della lavorazione per offrire ai consumatori il più alto livello di salubrità e affidabilità dei prodotti.

 “Attraverso questa partnership con Cultiva, che come noi condivide la stessa matrice associativa, Valfrutta Fresco – dichiara l’amministratore delegato Gianni Amidei – può ampliare ulteriormente i propri orizzonti con lo scopo di affermarsi come attore di riferimento nel settore della IV gamma”. Da parte sua, Giancarlo Boscolo, presidente Cultiva, evidenzia “tutta l’importanza di una joint venture con un grande gruppo di produttori agricoli per l’ulteriore sviluppo in Italia di un brand ampiamente conosciuto ed apprezzato dal mercato e dal consumatore come Valfrutta”.

CULTIVA sviluppa il proprio core business nella coltivazione e fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma internazionali, cui si aggiunge in Italia la vendita nel canale retail attraverso il brand Valfrutta che si posiziona sul mercato con prodotti “premium”, attuando una politica di marca incentrata sulla qualità, il controllo della filiera, la valorizzazione della produzione delle cooperative associate, l’innovazione di prodotto come elemento essenziale per conquistare nuove fasce di consumatori.

CULTIVA – afferma Federico Boscolo, Responsabile Commerciale Estero Cultiva – ha l’obiettivo di razionalizzare al meglio le sinergie di un gruppo fortemente strutturato e con aziende dislocate nelle due aree chiave del mondo (Nord Europa e USA). Sinergie che riguardano sia le attività di marketing, che produttive, nonché di know-how. Il tutto finalizzato al miglioramento del servizio al cliente in un’ottica di sicurezza alimentare e continuità delle forniture”. 

VFCanacardiB-500x480





Le schede delle due aziende

cultiva

QUALITÀ E INNOVAZIONE NELLA IV GAMMA

 

CULTIVA è un gruppo globale di aziende agricole con quartier generale e stabilimento produttivo a Taglio di Po (Rovigo) e filiali nelle due aree chiave del mondo, Regno Unito, con una sede commerciale, e USA, con stabilimenti produttivi che rendono CULTIVA  uno dei fornitori più importanti per le azienda trasformatrici di IV Gamma statunitensi.

Specializzato nella produzione di vegetali di IV gamma convenzionali e biologici, baby leaf e prodotti a cespo, CULTIVA – marchio corporate, affermatosi recentemente sulla scena ortofrutticola nazionale ed internazionale – ha concentrato il core business nella fornitura ai più grandi trasformatori del settore a livello globale e nella trasformazione di prodotti di I gamma in prodotti convenience.

Questi segmenti d’attività assorbono il 70% delle produzioni ottenute in oltre 700 ettari di superficie coltivata nelle aree più vocate del territorio nazionale, dei quali 75 ettari riguardano specificatamente le produzioni biologiche. Il rimanente 30% della produzione viene trasformato nello stabilimento veneto e venduto nel canale retail a marchio Valfrutta Fresco o a marchio del distributore.

Utilizzando un impianto fotovoltaico di 520 Kw/h e strutture di refrigerazione per 7.000 metri quadrati, la sede di Taglio di Po, su un’area di 30 mila metri quadrati, possiede un potenziale di 1 milione di buste a settimana.

La IV gamma di CULTIVA fonda il suo successo su molti punti di forza che riguardano in primis la produzione di alta qualità che prevede una solida catena del freddo dalla raccolta allo scaffale, un severo controllo su tutte le materie prime in entrata a partire dal campo e dalle forniture dei vari ingredienti ed un modus operandi aziendale tutto incentrato sulla sicurezza alimentare in ogni specifico aspetto, con il coinvolgimento totale e costante degli operatori e il contributo essenziale delle più moderne tecnologie.

Per CULTIVA qualità significa anche agricoltura sostenibile e rispetto ambientale, con utilizzo di energia rinnovabile per il 40% del fabbisogno totale, nonché tutela del territorio attraverso il riciclo di tutti i materiali di consumo, con una grande attenzione alla responsabilità etica d’impresa. La qualità e la sicurezza alimentare sono costantemente garantite da CULTIVA e tracciate in ogni fase della coltivazione e della lavorazione, nonché certificate dai principali enti per offrire ai consumatori il più alto livello di salubrità e affidabilità dei prodotti.

Nel retail CULTIVA è partner privilegiato di Valfrutta Fresco, un brand che ha un forte impatto sul consumatore e che si posiziona sul mercato con prodotti top di gamma, attuando una politica di marca incentrata sulla qualità, il controllo della filiera, la valorizzazione della produzione delle cooperative associate, l’innovazione di prodotto come elemento essenziale per conquistare nuove fasce di consumatori.

La partnership con Valfrutta Fresco si è sviluppata sulla base di precise garanzie che CULTIVA offre sia in termini di qualità che di regolarità delle forniture, ma anche di controllo totale della filiera e di grande esperienza internazionale maturata nel mercato. L’innovazione di prodotto, nel packaging, nei processi produttivi e nelle coltivazioni in campo, unitamente ad un servizio privilegiato e personalizzato, sono gli altri elementi che hanno contribuito a fare di CULTIVA il punto di riferimento della IV gamma a marchio Valfrutta Fresco.

Dalla collaborazione tra CULTIVA e Valfrutta Fresco è nata la Linea Benessere Valfrutta, una gamma di 5 insalate di IV gamma in busta proposte in mix molto innovativi e originali ed accolte con grande successo dai consumatori, alle quali si aggiunge ora una sesta referenza altrettanto speciale.

Le insalate della Linea Benessere Valfrutta sono mix di tendenza e al top di gamma che rispondono in modo perfetto alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori, incentrate su naturalità, salute e preziosi nutrienti.

Semi di Girasole, bacche di Goji, semi di Lino, Mandorle, semi di Sesamo insieme a semi di Zucca, sono gli ingredienti che arricchiscono le 5 insalate Valfrutta, tutte composte da diversi ortaggi (tra cui valeriana, lattughino, finocchio, rucola, radicchio, scarola), che garantiscono specifici e mirati benefici per la salute.

La Linea Benessere Valfrutta si amplia ora con il lancio di Anacardi e Semi di Canapa in insalata, un mix ideale e prezioso per essere in perfetta forma, grazie alla presenza di Anacardi e Semi di Canapa, che sono una fonte straordinaria di Proteine e Magnesio, e a 4 tipi di verdure: Kale, gemme di Piselli, Bietolina e Spinacino.


vff



VALFRUTTA FRESCO “FIRMA” L’ORTOFRUTTA DI QUALITÀ

 

Valfrutta Fresco “firma” con lo storico marchio VALFRUTTA una gamma completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. Una scelta naturale in quanto da oltre 30 anni Valfrutta è sinonimo di genuinità e di qualità, garantite da un sistema di rintracciabilità che consente di conoscere l’intero percorso dei prodotti, dalla campagna al punto vendita, e che solo la filiera cooperativa può assicurare. Valfrutta, grazie al costante impegno dei suoi 15.000 produttori associati, propone ogni giorno ai consumatori prodotti assolutamente naturali e genuini, freschi e gustosi, in piena sintonia con lo slogan ‘la natura di prima mano’ che fin dalle origini ha contraddistinto inequivocabilmente questo brand.

Il marchio Valfrutta caratterizza attualmente 20 specie ortofrutticole con circa 100 referenze di alta qualità commercializzate in Italia ed all’estero. Valfrutta comprende anche un’ampia linea di insalate di quarta gamma composta da 39 referenze già lavate e pronte per il consumo, che spaziano dalle insalate miste e le mono referenze classiche, alle spadellabili e infine alle più ricercate e studiate per inseguire nuovi trend di consumo. Anche sulla quarta gamma Valfrutta Fresco punta sull’elevato standard qualitativo e sulla spiccata capacità innovativa, oltre che sull’alto contenuto di servizio, a riprova della distintiva capacità di Valfrutta Fresco ad evolversi e individuare la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare al sano piacere dei migliori prodotti della terra e di dedicarsi a se stesso. La miglior conferma di tale impegno a largo raggio viene dalla Linea Benessere di Valfrutta Fresco, ultima nata in ordine di tempo, ma già ricca di riscontri positivi.

Grazie al suo know-how all’avanguardia, Valfrutta si propone alla distribuzione come fornitore di prodotti ortofrutticoli di alta qualità e come partner in grado di offrire con continuità proposte innovative per incrementare le vendite e soddisfare al meglio i consumatori. La scelta di Valfrutta, che da marca leader del conservato è protagonista anche nel fresco, rappresenta quindi l’ulteriore conferma della capacità di rinnovamento di un brand storico che sa conciliare al meglio tradizione e futuro, qualità e innovazione.

 LE CIFRE DI VALFRUTTA FRESCO

3 aziende associate,

  • 45aziende fornitrici di materia prima, di cui 15 fornitrici solo per la IV Gamma,

13.850 tonnellate di prodotto commercializzato

di cui 6.500 tonnellate destinate alla IV Gamma in Italia e Estero

 Il collocamento del prodotto è così suddiviso:

60% GDO, 30% canale tradizionale (mercati generali) e 10% esportazione

 www.valfruttafresco.it