News

Bilancio positivo per “Biologica 2006”: il fatturato supera i 10 milioni di euro

11 maggio 2016
Roma. L'azienda del gruppo Brio è specializzata nella commercializzazione di ortofrutta biologica. Renato Zenobi è il nuovo responsabile generale della società di Pomezia

Biologica2016

(Roma, 11 Maggio 2016).

Bilancio positivo per “Biologica 2006”, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 10,3 milioni di euro. Importante struttura per il comparto biologico e centro di raccolta per l’Italia centrale, la società, che ha sede a Pomezia (RM), fa parte del Gruppo BRIO di Campagnola di Zevio (VR), specializzato nella vendita di prodotti alimentari bio in Italia e all’estero.

Nata 10 anni fa, “Biologica 2006” seleziona, conserva e confeziona prodotti ortofrutticoli freschi. Certificata secondo lo standard ISO 9001, questa azienda opera da anni con successo nella fornitura di ortofrutta alla ristorazione collettiva, da quella scolastica a quella alberghiera fino a quella aziendale, ponendosi come punto di riferimento strategico per gli operatori dell’Italia centro-meridionale, nell’ottica della filiera corta.

Grazie alla nuova piattaforma inaugurata a fine 2015, una struttura all’avanguardia e decisamente innovativa, la società di Pomezia è un partner ideale per tutti i clienti più esigenti in termini di qualità dei prodotti e dei servizi.

Gli ottimi standard delle colture laziali e delle regioni limitrofe, particolarmente vocate per l’ortofrutta, sono infatti salvaguardati ed esaltati in questo magazzino che, con una superficie complessiva di circa 1.600 metri quadrati e più di 30 addetti, conta un ampio spazio refrigerato per la conservazione, un’area picking, una zona di confezionamento e ben 10 rampe di carico. “Biologica 2006” è così in grado di proporre alla propria clientela un ampio e qualificato assortimento di ortofrutta certificata, forniture giornaliere capillari e la massima flessibilità nel servizio, aspetti che la rendono una delle più importanti aziende di commercializzazione del Centro Sud.

Per realizzare al meglio i propri piani strategici e ottenere uno sviluppo costante dell’attività, la società ha nominato responsabile generale Renato Zenobi: una figura che grazie all’esperienza ventennale nel settore della ristorazione collettiva, con gli ultimi 9 anni all’interno del gruppo Marr, potrà senza dubbio garantire ulteriore impulso a “Biologica 2006”. “Gli obiettivi su cui concentrerò in particolare la mia azione in questo primo periodo – afferma Zenobi – saranno migliorare costantemente il servizio alla clientela, sviluppare l’attività di ricerca di nuovi mercati su cui operare, incrementare i rapporti con la produzione, ampliare ulteriormente la gamma d’offerta con l’inserimento di prodotti alimentari non appartenenti al settore ortofrutticolo”.