News

Valfrutta Fresco partner di ThinkFRESH

08 giugno 2016
Presentazione a Firenze dell’attesa ricerca sui consumi di ortofrutta in Italia

Valfrutta_frutta_1



Bologna, 8 giugno 2016.

Molta attesa a Firenze per la presentazione, il prossimo 9 giugno al Palazzo dei Congressi, della ricerca “ThinkFRESH – i Consumi in Testa” prodotta dalla società Agroter di Forlì.

Valfrutta Fresco è tra i cinque executive partner dell’evento, che richiama sull’Arno oltre 300 specialisti dell’ortofrutta tra produttori, fornitori di mezzi tecnici e servizi, distributori e rappresentanti istituzionali per un confronto ad ampio raggio sulle principali dinamiche del comparto e sui possibili strumenti per invertire l’attuale perdurante trend negativo dei consumi.

 “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di ThinkFRESH – rileva Stefano Soli, direttore commerciale di Valfrutta Fresco - che fornisce un’ampia e nitida fotografia del nostro settore con l’obiettivo di un incessante miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta”.

“Il brand Valfrutta – prosegue Soli - è perfettamente allineato a questo indirizzo in quanto sa intercettare la domanda di quel segmento di consumatori che privilegia l’alta qualità, accompagnata però da quei valori etici ed ambientali, di cui il marchio Valfrutta è da sempre interprete prestigioso e riconosciuto”.

La monografia ThinkFRESH contiene il vissuto e il percepito dell'ortofrutta nelle famiglie italiane con 10 anni di indagini, 13.000 interviste, 200.000 risposte e 2.000 ore di rilevazioni e si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti, a vario titolo, nelle strategie del comparto ortofrutticolo italiano.