News

Parte da Rimini la promozione di “FRUIT24!

14 settembre 2016
Un ricco calendario di iniziative che inizia al Macfrut e si sposta sulla costa per coinvolgere poi tutta la città romagnola

cover RICETTARIO

 

Parte da Rimini l’attività di promozione che accompagna e sostiene il progetto “FRUIT24! L’occasione è sempre giusta per gustare l’ortofrutta” (www.fruit24.it). Si tratta dell’iniziativa messa a punto da Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziata dall’Unione Europea e dal Mipaaf, per promuovere il consumo di frutta e verdura fresca, esaltandone le ottime caratteristiche organolettiche e gli effetti benefici sulla salute.

L’occasione per intercettare il pubblico target del progetto, vale a dire i consumatori, ma anche gli operatori media e trade, è rappresentata dal Macfrut, la rassegna dedicata all’ortofrutta in programma presso il capoluogo romagnolo dal 14 al 16 settembre.

All’interno del quartiere fieristico che ospita la manifestazione è stata realizzata una grande arena denominata Fruit & Veg Fantasy Show, dedicata alla presentazione di proposte innovative in ambito ortofrutticolo. In questa cornice, sarà allestito un apposito corner per informare operatori e visitatori sulle principali finalità e le linee guida del progetto “FRUIT24!”. Parallelamente, uno chef proporrà al pubblico piatti particolarmente gustosi e sfiziosi a base di frutta e verdura di stagione secondo questo programma: mercoledì 14 settembre e giovedì 15 alle ore 11.00 e alle 16.00, venerdì 16 alle ore 11.00.

Terminata la rassegna, la promozione di “FRUIT24!” si sposterà dal quartiere fieristico alla spiaggia di Rimini: sabato 17 settembre, infatti, presso lo stabilimento balneare Bagno Tourquais (lungomare Claudio Tintori, 6) si terrà una degustazione rivolta al pubblico con uno chef che preparerà in diretta e farà assaggiare agli ospiti alcune originali proposte a base di frutta e verdura. Parallelamente a queste iniziative, dal 14 al 17 settembre, sempre a Rimini, si svolgerà un evento itinerante per diffondere nei punti più affollati della città il ricettario di “FRUIT24!”, un simpatico gadget che unisce originali ricette di cucina alle caratteristiche nutraceutiche dei prodotti ortofrutticoli.

L’obiettivo di questi programmi di informazione e promozione è suggerire al consumatore un utilizzo consapevole di frutta e verdura, sensibilizzandolo sull’importanza di introdurle regolarmente nell’alimentazione quotidiana, proponendo originali menù legati ai differenti momenti della giornata, nonché alle diverse stagioni.

Dopo l’avvio riminese, l’attività promozionale a sostegno di “FRUIT24!” proseguirà con numerose iniziative nei punti vendita delle principali insegne della GDO italiana e con originali road show itineranti che interesseranno diverse città della penisola.

Ufficio Stampa: Centro Stampa Bologna - 051/373330 – 335/7616557 – info@centrostampa.net



consumatore_frutta-e-verdura