News

Cirio Alta Cucina protagonista nell’arena della pizza

11 aprile 2017
Incontri e degustazioni a tutta pizza insieme alla Scuola Italiana Pizzaioli e in tandem con la FIC al “Ristorante Goloso” A SOL&AGRIFOOD 2017 (VeronaFiere, fino al 12 aprile)
Cirio Alta Cucina _ Sol&Agrifood

Cirio Alta Cucina per la prima volta è presente a Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità in corso fino al 12 aprile a VeronaFiere in concomitanza con Vinitaly. La partecipazione di Cirio Alta Cucina sarà duplice e riguarderà diversi contesti.

All’interno di Pizza Arena (PAD. C – Stand A 57), un’area dedicata al piatto della tradizione italiana tra i più conosciuti al mondo, Cirio Alta Cucina – in collaborazione con lo staff di Pizza e Pasta Italiana e con i maestri della Scuola Italiana Pizzaioli – è protagonista di numerosi incontri con dimostrazioni e degustazioni guidate, tutte da non perdere.

Domenica 9 aprile:

PIZZA IN PALA REVOLUTION Un prodotto straordinario, partito dai forni di Roma, ha conquistato il mondo per la sua versatilità e le sue caratteristiche di fragranza e croccantezza. Nuove tecniche di realizzazione e produzione in abbinamento con le farciture tipiche dell’alta cucina, ma nel rispetto dei canoni nutrizionali della dieta mediterranea.

Lunedì 10 aprile

AD OGNI PIZZA… LA SUA BIRRA! Degustazioni guidate per abbinare, in base al tipo d’impasto, di lavorazione e di farcitura, la birra adeguata.

Martedì 11 aprile

PIZZA E ALTA CUCINA SI INCONTRANO! Cosa possono fare assieme un cuoco e un pizzaiolo? Una “pizza a due” che esalta il sapore dell’impasto e la qualità degli ingredienti proposti. In sinergia con l’alta cucina, degustazioni sorprendenti dai sapori inaspettati e innovativi.

Mercoledì 12 aprile

PIZZA E PIZZA NAPOLETANA Due scuole a confronto, due modi di intendere, di vivere la pizza, dall’impasto alle farciture, ma che hanno un unico fattore comune: le materie prime solo Made in Italy.

Cirio Alta Cucina è anche a fianco della Federazione Italiana Cuochi all’interno del “Ristorante Goloso” presso il padiglione C di Sol&Agrifood, dove chef esperti e qualificati coniugano abilmente tradizione ed innovazione presentando ogni giorno un menu ricercato e completo, che si caratterizza per l'alta qualità delle materie prime scelte.