News

Alce Nero “Crocchia”: l’uva rossa dolce e croccante, senza semi

05 settembre 2017
Un prodotto che fa parte della Linea di ortofrutta Top, caratterizzata da qualità organolettiche distintive
CrocchiaL

(5 Settembre 2017) Ritorna “Crocchia” l’uva senza semi che fa parte della gamma di ortofrutta Alce Nero sviluppata dagli agricoltori di BRIO, insieme ad Alce Nero stessa di cui è socia dal 2011.

Croccante uva rossa a maturazione tardiva della varietà Crimson senza semi, ‘Crocchia’ è prodotta da BRIO, azienda veronese specializzata nella coltivazione e distribuzione di ortofrutta biologica, che raggruppa oltre 400 bio-agricoltori nelle zone più vocate del Paese.

“Molto soda, con acini a forma cilindrico-allungata di colore rosso porpora – dichiara Gianluca Locatelli, category manager di Alce Nero – quest’uva ha un gusto particolarmente dolce e aromatico. Una caratteristica legata anche al sistema di coltivazione rigorosamente biologico, rispettoso dei ritmi e delle risorse della natura, che si sposa perfettamente con l’attenta ricerca di Alce Nero  delle aree più vocate e dei migliori produttori che in questo caso abbiamo identificato in Puglia”.

“Ottima da mangiare a fine pasto, come snack, ideale per guarnire le crostate di frutta o preparare macedonie ed insalate di frutta, questa uva, che deve il suo nome all’invitante croccantezza, viene raccolta tra agosto e novembre”.