News

Bilancio evento Brio Porte Aperte in cooperativa

26 settembre 2017
BrioDue

DICHIARAZIONE di Albino Migliorini, pres. La Primavera

Oggi apriamo la cooperativa al mondo esterno, produttori, consumatori, buyer della GD, amici del biologico.

Dal 1989, con l’apertura della cooperativa, crediamo nella produzione biologica e nella possibilità di fare reddito con un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, in grado di garantire al consumatore un prodotto sano e di qualità.

La nostra cooperativa annovera oggi oltre 70 soci, in gran parte del territorio veronese, ma anche di Mantova, Brescia e di Rosarno (RC), specializzati nella produzione di agrumi e kiwi bio.

Il comparto biologico sta andando bene e credo sia giusto organizzare al meglio questa diffusa “voglia di produrre biologico” invitando e convincendo i produttori a entrare nel sistema cooperativo per esercitare una maggior massa critica ed essere più forti contrattualmente nei confronti del mercato.  
BrioUno

Dichiarazione di Andrea Bertoldi, direttore BRIO

Il biologico sta andando bene, suscita l’interesse del mercato e va comunicato.

L’incontro di oggi serve a comunicare il valore del bio, ma anche a far incontrare il mondo della produzione con il mercato e il consumatore finale, così da accorciare la filiera.

Oggi esistono gli spazi per allargare la produzione biologica: la domanda di ortofrutta naturale è in crescita e questo tipo di coltivazione offre anche interessanti opportunità di reddito all’impresa agricola.