News

Pizza gourmet protagonista al Concorso “B. Scappi” con il pomodoro Cirio Alta Cucina

24 aprile 2019
CirioACtre

La pizza gourmet ha fatto il suo debutto al Concorso Gastronomico Internazionale Bartolomeo Scappi. Giunta alla sua 21° edizione, la manifestazione organizzata dall’Istituto Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Bologna) ha infatti ospitato per la prima volta anche una sezione che ha visto in gara 8 tra i migliori pizzaioli gourmet dell’Emilia-Romagna, che si sono sfidati con creazioni inedite e fantasiose davanti a una qualificata giuria.

Tra gli ingredienti di punta di questa avvincente competizione, non poteva certo mancare il pomodoro Cirio Alta Cucina, alfiere dell’eccellenza enogastronomica italiana e partner insostituibile dei professionisti della pizza, di recente entrato nell’Albo dei Fornitori Approvati dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, oltre che già approvato dalla Federazione Italiana Cuochi.
CirioACdue

Per un’intera giornata i migliori pizzaioli dell’Emilia Romagna si sono contesi il podio a colpi di impasti, cotture e condimenti, valorizzando ingredienti premium come il pomodoro Cirio Alta Cucina, che garantisce il massimo sapore e il miglior risultato ai professionisti della pizza, con gli standard più elevati per qualità, resa e versatilità.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Francesco Oppido della pizzeria e pub StorieDiPinte di San Lazzaro di Savena (Bo), seguito da Giuseppe Merlini della Pizzeria da Mario di Riolo Terme (Ra) e da Massimo Bertoia della pizzeria Spaccio della comunità di San Patrignano (Rn).
CirioACuno

Le premiazioni sono avvenute nel corso di una cena-evento svoltasi all’Istituto “B. Scappi” di Castel San Pietro Terme e hanno visto la partecipazione dei rappresentanti di Cirio Alta Cucina.

www.cirioaltacucina.it