News

Valfrutta Official Partner del Jova Beach Party

18 luglio 2019
La campagna #NATIPRONTI, in collaborazione con il servizio di Salvataggio e la Guardia Costiera
NatiPronti

Bologna, 4 luglio 2019 – La campagna #NATIPRONTI Valfrutta arriva sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party. Dopo il debutto dell’anno scorso a Rimini, la partnership tra Valfrutta e i Salvataggi si allarga a tutta Italia grazie allo straordinario evento lanciato da Jovanotti per l’estate 2019, aggiungendo anche la collaborazione della Guardia Costiera.

Valfrutta è official partner del Jova Beach Party, il festival itinerante che inizia sabato 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (Ud) e proseguirà fino alla fine di agosto per un totale di 17 tappe, scandite da intere giornate all’insegna di musica in riva al mare, divertimento sano e natura.

“Valfrutta è per tutti la ‘natura di prima mano’ e una splendida idea come il Jova Beach Party, che valorizza le più belle spiagge italiane, è davvero il nostro ambiente naturale. Non potevamo mancare a questo grande appuntamento destinato a rimanere nella storia della musica” dichiara Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, il consorzio cooperativo che detiene il marchio Valfrutta.

Confermando il legame con la natura e la tutela dell’ambiente, Valfrutta si presenta al Jova Beach Party rinnovando la sua alleanza con i Salvataggi, ragazzi e ragazze che vigilano sulle spiagge di tutta Italia e per l’occasione saranno presenti ad ogni tappa del tour.

Un’alleanza sancita sulla condivisione di valori comuni quali prontezza, naturalità, vitalità e tendenza, ben espressi anche in prodotti come i Pronti al Vapore Valfrutta e i Frullati Veggie Valfrutta. Sarà possibile riconoscere i Salvataggi con le loro inconfondibili canottiere e magliette rosse che riportano il logo Valfrutta e l’hashtag #NATIPRONTI, sia in cima alle caratteristiche torrette di avvistamento, sia a bordo di piccole imbarcazioni a pochi metri dalla riva per presidiare meglio la costa.

#NATIPRONTI è l’hashtag della campagna di Valfrutta promossa con i Salvataggi della spiaggia di Rimini – aggiunge Cappi –, un’iniziativa pensata per raccontare sul web e sui social quanto accade nella principale spiaggia d’Italia, valorizzando il ruolo e lo spirito di questi giovani ‘angeli custodi’ di tutti i bagnanti. Prontezza, semplicità e disponibilità sono i valori che li caratterizzano, condivisi anche da Valfrutta, insieme alla mission di tutela dell’ambiente per promuovere un’agricoltura che coltiva frutta e verdura sana e genuina”.

In occasione del Jova Beach Party, Valfrutta collaborerà con i Salvataggi presenti nelle tappe in programma sulle spiagge italiane e curerà l’allestimento delle torrette dove sarà esposto anche il Decalogo dei comportamenti da osservare in spiaggia e in acqua, dieci consigli tra il serio e l’ironico per divertirsi in sicurezza. Per tutti i partecipanti ai concerti, sarà possibile entrare nell’album del Jova Beach Party presentandosi alla torretta Valfrutta e reinterpretando in maniera creativa uno dei punti del Decalogo, da condividere sui social con l’hashtag #NATIPRONTI. I post più originali saranno selezionati e pubblicati nello speciale album del Jova Beach Party, sulla pagina Facebook ufficiale del tour.

Inoltre Valfrutta è presente nella app ufficiale del Jova Beach Party, dove racconterà a tutti i partecipanti i valori che uniscono il marchio della “natura di prima mano” alla kermesse itinerante della star romana.

Per tutta l’estate continuerà il racconto della spiaggia di Rimini sui profili social e sul sito di Valfrutta, confermando così l’innovativa iniziativa di storytelling avviata l’anno scorso. Video, interviste, post, immagini, stories, clip, per valorizzare il ruolo dei Salvataggi di Rimini.

Sono due i prodotti Valfrutta protagonisti della campagna #NATIPRONTI, con caratteristiche che ben si coniugano alla campagna in atto: i Pronti al Vapore Valfrutta, gustosi e nutrienti piatti pronti presenti in 4 ricette (bulgur, quinoa, riso rosso; riso basmati, lenticchie; cous cous; farro), e il 100% Frullato Veggie Valfrutta, inedito mix di frutta e verdura in tre diverse soluzioni (pera, finocchio, zenzero; mango, mela, zucca, carota; frutti di bosco, barbabietola, carota nera), presente nel formato da 1000 ml e da 250 ml, l’ideale per il consumo fuoricasa, anche in riva al mare.

Il progetto #NATIPRONTI sulle spiagge di Rimini vede la collaborazione dell'agenzia LOstudio, dell'Associazione Salvataggi di Rimini, dell'agenzia UnitedHub di Rimini e di Conserve Italia.

L'attività con il Jova Beach Party è frutto di un lavoro sinergico tra Conserve Italia, LOstudio e UnitedHub.
Produttore del Jova Beach Party: Trident Music srl.

***

Valfrutta è il marchio della “natura di prima mano” di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma oltre 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna.

Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a circa 3.300 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare tra cui – oltre a Valfrutta - Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.