Eventi

SANA

Sana2020Def

La 32a edizione della Fiera Sana, programmata inizialmente per l'inizio di settembre, è ora in programma dal 9 al 11 ottobre presso il Quartiere fieristico di Bologna. Si tratta di una ricollocazione in ragione di assicurare le migliori condizioni di sicurezza ai visitatori, eliminando il primo giorno e partendo da Venerdì 9 per finire a Domenica 11 ottobre. 

L’occasione di confronto da cui prenderà il via l’evento sarà la seconda edizione di RIVOLUZIONE BIO, l’iniziativa di SANA, lanciata nel 2019, che si ripropone quest’anno con una serie di tavoli tematici che vedranno gli interventi di esperti e protagonisti per gli ambiti di riferimento. Nell’ambito di RIVOLUZIONE BIO si presenterà anche l’Osservatorio SANA 2020 – promosso da BolognaFiere, curato da Nomisma, con il patrocinio di Federbio e Assobio e il sostegno di ICE -, lo strumento che propone il monitoraggio dei numeri chiave della filiera biologica, dalla produzione fino alle dimensioni del mercato.

Un interessante spunto per il nostro settore è rappresentato dall’ortofrutta bio, tema al quale SANA 2020 guarderà con una visione di filiera che comprenderà non solo i prodotti ma, anche, la loro distribuzione e le soluzioni di packaging più adatte.

Positivo il bilancio della passata edizione di SANA, che ha registrato la presenza di oltre 900 espositori, di 31.000 operatori professionali in visita e numerose delegazioni estere; con più di 2.500 incontri b2b programmati.

 Per saperne di più, clicca sul website sopra