Eventi

SANA

sana2022

Il salone del biologico, che si terrà a Bologna dal 7 al 10 settembre 2023, compie 35 anni e punta ancora di più all’internazionalizzazione e a raccogliere un vasto pubblico di professionisti e buyer del biologico e del naturale. In merito ci saranno molte novità nell’area Food ed inoltre è confermato il Salone Professionale Sanatech.

Ad organizzare la Kermesse ci sono come al solito BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia e, non poteva mancare la consueta collaborazione con Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Vi è una grande novità nelle date di apertura, che infatti sono diversamente articolate per rispondere alle esigenze di buyer e professionisti. In specifico l’esposizione Food di Sana 2023 si svolgerà dal 7 al 9 settembre, un giorno in meno rispetto alle aree del Care & Beauty e del Green Lifestyleche saranno protratte anche il 10 settembre.

Nella area di Sana Food, dedicata all’agroalimentare biologico e naturale, troveremo l’area Breakfaste l’area Mixologyche riproporranno, naturalmente in versione bio, prodotti di qualità destinati a questi momenti di consumo. Come perla dell’area Mixology vi sarà la partnership con Slow Food, che offrirà degustazioni di aperitivi con ingredienti prevalentemente biologici.

Tra le novità del Food la creazione e lo sviluppo di un’area Plant Based, risultato del continuo fermento e dinamismo di questa fetta di mercato, in ragione delle esigenze alimentari di vegani, vegetariani e flexitariani, sia nelle scelte di consumo domestico sia in quelle fuori casa.

Sana 2023 sarà come sempre inaugurata dagli Stati generali del biologico, con Rivoluzione bio, luogo privilegiato di incontro e confronto tra tutti gli stakeholder e opinion leader del settore durante il quale saranno annunciati i dati sui consumi interni e sull’export bio, del rinnovato Osservatorio Sana, realizzato da Nomisma in collaborazione con Ismea, Ice, FederBio e Assobio.

Per saperne di più, clicca sul website sopra