Eventi

SANA

Sana2021

La 33esima edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere si terrà dal 9 al 12 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna.

Come chiave di lettura del settore bisogna rimarcare che nell’ultimo anno il ruolo del biologico si è manifestato con ancora maggior forza, dimostrando solidità e ampie possibilità di crescita, determinate da un mercato estremamente ricettivo verso i prodotti bio e da una sempre più marcata attenzione internazionale verso il bio made in Italy. 

In apertura di Sana 2021 è prevista la terza edizione di Rivoluzione Bio, l’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la Segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore su temi di primaria rilevanza e attualità che saranno ancora più centrali nell’esperienza post pandemia. Come di consueto nell’ambito di Rivoluzione Bio si presenterà l’Osservatorio Sana 2021, l’elaborato che monitora i numeri chiave della filiera biologica, dalla produzione alle dimensioni del mercato. L’Osservatorio, anche in questa edizione, è promosso da BolognaFiere e curato da Nomisma, con il patrocinio di FederBio e AssoBio e il sostegno di ICE.  

Come al solito il progetto espositivo di Sana 2021 si divide in sei aree tematiche: food, care&beauty, green lifestyle, sana tech, sana tea e free from hub, con l’aggiunta della “La via delle erbe”, iniziativa organizzata in collaborazione con Siste (Società Italiana di Scienze Applicate alle Piante Officinali e ai Prodotti per la Salute) che proporrà un nuovo focus di approfondimento.

Per saperne di più, clicca sul website sopra