Eventi

FRUIT LOGISTICA

FrutiLogistica2022b

La fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi si terrà a Berlino dal 9 all’11 febbraio 2022. Gli attestati vaccinali e i tamponi giornalieri rendono nuovamente possibile viaggiare, soggiornare in hotel, frequentare ristoranti e partecipare a fiere. Le misure igieniche in materia di partecipazione ad eventi offrono inoltre una maggiore garanzia di sicurezza.

A livello globale, in occasione di nessun altro evento del settore, gli attori dell'industria dei prodotti ortofrutticoli freschi possono sperimentare e mettere a confronto una varietà tanto vasta di opzioni in una unica location. Gli espositori di Fruit Logistica 2022 si sono tutti iscritti al 31 luglio 2021 ed hanno avuto il supporto di un team della Fiera di Berlino o direttamente o attraverso una delle Delegazioni Estere di Messe Berlin, rappresentate a livello mondiale in 150 paesi. La Fruit Logistica inoltre ha pubblicato un rapporto specifico in merito a quanto gli effetti dovuti alla pandemia di Covid-19 potranno, nel lungo termine, avere ripercussioni sul commercio internazionale dei prodotti ortofrutticoli freschi.

L'ultimo Trend Report annuale della manifestazione fieristica intitolato “A Fresh Start?” raggruppa una raccolta ineguagliabile di opinioni esclusive e commenti di operatori che lavorano nel business nevralgico del settore di riferimento. Il rapporto prende in esame l'impatto duraturo della pandemia in vari settori del commercio, concentrandosi su produzione, logistica, distribuzione e consumatori.

Mentre il mondo continua a combattere il coronavirus, il Trend Report spiega come il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi si stia adattando a una nuova realtà e stia venendo a patti con gli effetti a lungo termine di questa crisi globale senza precedenti. Per chi voglia approfondire nel sito web di Fruit Logistica si può scaricare gratuitamente una copia del Trend Report.

 Per saperne di più, clicca sul website sopra