Eventi

MEDFEL

MedFel2022

La prossima edizione della MedFel si terrà il 27 e il 28 aprile 2022 presso il Parc des Expositions di Perpignan, dalle 9:30 alle 18:30.

L'evento, luogo d'incontro dei professionisti del settore, non ha potuto svolgersi nel corso degli anni 2020 e 2021 a causa della pandemia, nonostante la presenza degli incontri digitali promossi da MedFel, in grado di mantenere il legame con i professionisti del settore.

Due giorni di esposizioni e conferenze, dibattiti e tavole rotonde, durante i quali i professionisti del mercato ortofrutticolo francese, operatori, trasformatori, player dell'agricoltura biologica, della logistica, dell'imballaggio, ma anche aziende sementiere, fornitori di processi e persino startup dell'economia circolare, potranno riunirsi di nuovo per discutere del mercato, delle innovazioni, delle nuove aspettative dei consumatori in termini di eco-sostenibilità, responsabilità sociale d'impresa, rispetto dell'ambiente e residui zero di pesticidi, tra gli altri.

L'obiettivo della manifestazione sarà anche quello di permettere alle aziende di anticipare gli sviluppi del mercato, e di fornire loro gli strumenti per soddisfare le aspettative dei consumatori. Questi sforzi saranno infatti rivolti ad informare e discutere sulle ultime conoscenze e sulla conservazione dell'ambiente, della biodiversità e del territorio, di presentare prodotti innovativi, alternative alla plastica, soluzioni di energia rinnovabile e iniziative di economia circolare, e di evidenziare tutte le iniziative positive messe in atto nel settore ortofrutticolo".

Per saperne di più, clicca sul website sopra