Eventi

FLORMART

Flormart17

 A Padova torna per il 69° anno consecutivo il Flormart, salone del florovivasimo e dell’architettura del verde, il più importante in Italia, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti.

Grande il numero di adesioni, sono infatti oltre 300 le aziende presenti, provenienti da 18 regioni italiane e da oltre 40 nazioni. I settori della manifestazione vanno dal vivaismo alla floricoltura, dalle tecnologie e attrezzature all’innovazione, come le vertical farm e più in generale le start up ad altissimo contenuto di innovazione, sino ai centri di ricerca che presenteranno prototipi e studi.

Qui i professionisti e gli appassionati troveranno in tre giorni le ultime novità portate dalle migliori aziende produttive. Una fiera professionale quindi con ingresso gratuito, in cui non è ammessa vendita al dettaglio tranne che in alcuni stand di vivaisti del padiglione 15 delle orchidee e soltanto nel pomeriggio di sabato (ultimo giorno di manifestazione) dalle ore 14 in avanti.  Flormart inoltre crea una sinergia all'insegna del verde con Expoplant, il portale online dedicato a vivaisti, floricoltori, giardinieri, garden center, ma anche agli specialisti e agli appassionati di piante erbacee, arbustive ed arboree.