News

Logo_FRUIT24-01-mini

FRUIT24! punta su nuove iniziative originali e creative per coinvolgere i consumatori

Il Progetto triennale promosso da Unione Europea, Mipaaf insieme a Apo Conerpo per incentivare i consumi di frutta e verdura fresca. Dopo il successo della prima annualità, nel 2017 sono in cantiere nuove e originali attività promozionali per coinvolgere i consumatori nella scelta quotidiana di frutta e verdura fresca per alimentarsi bene e vivere in salute.

cesac-M.jpg

Prosegue la crescita del CESAC: aumentano produzione e fatturato

Nonostante la congiuntura economica ancora difficile e il trend negativo dei prezzi dei prodotti agricoli. La cooperativa continua il programma di investimenti previsti dal Piano Triennale. A pochi giorni dall'avvio del conferimento delle prime partite di cereali e orticole estive, sono abbastanza positive le previsioni per la campagna 2017.

Agrintesa-Logo10AnniMed

Agrintesa, 10 anni all’insegna della crescita e dello sviluppo

Un’aggregazione nata per sostenere e sviluppare le aziende degli associati. Associata ad Apo Conerpo e a Confcooperative, la cooperativa conta 4.000 produttori, 2.000 dipendenti e sviluppa un valore della produzione di oltre 290 milioni di euro. Commercializza 295.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli e 1.350.000 ettolitri di vino.

Immagine1min

Apo Conerpo e Legambiente partner per la sostenibilità

La collaborazione prevede l’adesione alla campagna Legambiente per l’agricoltura italiana di qualità e l’adozione di buone pratiche agronomiche, sociali ed ecologiche finalizzate a tutelare le produzioni e ad evitare sprechi salvaguardando concretamente il futuro del pianeta.

CirioNapoliStoricoL

Cirio Alta Cucina tra i big di TuttoPizza Expo 2017

Il Salone internazionale della Pizza rivolto agli operatori del settore (Napoli, 22-24 maggio). Il brand specialista del pomodoro 100% italiano ha un legame storico con Napoli e “gioca in casa” tra appuntamenti, incontri e laboratori in stand con pizzaioli di alta professionalità che scelgono ogni giorno Cirio Alta Cucina

ALEGRAelle

Alegra: aumentano volumi commercializzati e fatturato

Approvazione del bilancio e rinnovo delle cariche sociali al centro dell’Assemblea dei Soci. Mauro Laghi nominato Direttore Generale della società; sostituisce Gianni Amidei che dopo 15 anni lascia l’incarico di Consigliere Delegato, ma resta all’interno di altre aziende collegate.