News

AlceNeroL

Nasce Alce Nero Fresco Spa

Siglata la joint venture fra Alce Nero, La Linea Verde - DimmidiSì e Brio, che darà il via alla produzione di prodotti biologici freschi ad alto contenuto di innovazione e di servizio per l’Italia e l’estero.

RobertoCeraL

Patfrut, il fatturato sfiora i 62 milioni di euro

Realtà di punta del settore ortofrutticolo, aderisce ad Apo Conerpo, Asso.Pa., Conserve Italia, Confcooperative e Legacoop e conta 606 soci, oltre 300 addetti (tra fissi e stagionali) e 11 stabilimenti (7 in provincia di Ferrara, 4 in provincia di Bologna). Roberto Cera confermato alla presidenza della cooperativa.

0 BRIO LOGO

BRIO: l’Assemblea riconferma i vertici

Gianni Amidei resta alla presidenza, Albino Migliorini alla vice presidenza. Nuovi ingressi invece tra i consiglieri della società veronese. Obiettivi ambiziosi per il prossimo triennio.

Logo_FRUIT24-01-mini

FRUIT24! punta su nuove iniziative originali e creative per coinvolgere i consumatori

Il Progetto triennale promosso da Unione Europea, Mipaaf insieme a Apo Conerpo per incentivare i consumi di frutta e verdura fresca. Dopo il successo della prima annualità, nel 2017 sono in cantiere nuove e originali attività promozionali per coinvolgere i consumatori nella scelta quotidiana di frutta e verdura fresca per alimentarsi bene e vivere in salute.

cesac-M.jpg

Prosegue la crescita del CESAC: aumentano produzione e fatturato

Nonostante la congiuntura economica ancora difficile e il trend negativo dei prezzi dei prodotti agricoli. La cooperativa continua il programma di investimenti previsti dal Piano Triennale. A pochi giorni dall'avvio del conferimento delle prime partite di cereali e orticole estive, sono abbastanza positive le previsioni per la campagna 2017.

Agrintesa-Logo10AnniMed

Agrintesa, 10 anni all’insegna della crescita e dello sviluppo

Un’aggregazione nata per sostenere e sviluppare le aziende degli associati. Associata ad Apo Conerpo e a Confcooperative, la cooperativa conta 4.000 produttori, 2.000 dipendenti e sviluppa un valore della produzione di oltre 290 milioni di euro. Commercializza 295.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli e 1.350.000 ettolitri di vino.