Eventi

FRUIT LOGISTICA

FruitLogistica20

La FRUIT LOGISTICA 2020 si svolgerà dal 5 al 7 Febbraio a Berlino, essendo giunta nel 28mo anniversario della fiera stessa. Al Salone, leader mondiale del commercio ortofrutticolo, nel Febbraio 2019 hanno partecipato 3.200 espositori provenienti da 90 paesi e si sono dati appuntamento oltre 78.000 visitatori, di cui stranieri l’82,5%, provenienti da 135 Paesi e da tutti i continenti. Come al solito elemento di spicco della kermesse sarà il FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA), che nel 2019 è stato consegnato per la 15° volta. E'ormai considerato come il più importante riconoscimento internazionale per l'intero settore ortofrutticolo. Altro elemento di sicuro interesse è rappresentato dallo "Spotlight"- Dove gli Espositori possono presentare le loro novità ed anteprime di prodotti e servizi che vengono presentati per la prima volta al Salone Internazionale dell'Ortofrutta.

L'Ecuador è stato nominato come paese partner ufficiale di FRUIT LOGISTICA 2020. Alla fiera, il paese andino presenterà al mondo il patrimonio agricolo dell'Ecuador, ponendosi come produttore internazionale e versatile di frutta e verdura fresca di prima qualità e sostenibile.

Una novità consolidata della prossima edizione è rappresentata dalle giovani imprese che vogliono innovare nel settore ortofrutticolo. Per loro, l’organizzazione della fiera ortofrutticola più importante al mondo, organizza quest’anno la seconda edizione dello “Start-up Day” che avrà un focus venerdì 7 febbraio nel padiglione 9 dove si creerà “un centro di networking per Start-Up” dove le aziende potranno presentare le loro idee e tecnologie al fine di “migliorare l’efficienza e la sostenibilità nel settore ortofrutticolo fresco”.

Al centro dell’attenzione anche l’esordio del Global Women‘s Network, con partecipanti di ogni continente, che sottolinea l’importanza della presenza femminile nel settore della frutta fresca, offrendo l’occasione di condividere esperienze e di discutere degli obiettivi di eventi futuri.

Come da tradizione in rappresentanza di Apo Conerpo, ci saranno le proprie società commerciali, Alegra, Naturitalia, Valfrutta Fresco ed Opera, che potranno ospitare i propri visitatori in stand collocati nell’immediata adiacenza della Piazza Italia, ridondante stand del CSO.


Per saperne di più, clicca sul website sopra