Eventi

MACFRUT

frutta-jpg

Riparte da Riminila 41esima edizione di Macfrut, Fiera internazionale dell’ortofrutta, che si protrae da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio 2024.

Confermata la novità della scorsa edizione della Kermesse Riminese del “Pianeta Rosso”, il nuovo format d’incontro sviluppato da Macfrut e Agroter per gli attori della filiera del pomodoro, dalle  ditte  sementiere  ai  responsabili  della  distribuzione  moderna,  che  coniuga  la  disamina  dei  desideri  degli acquirenti finali, tramite ricerche di mercato e panel test dedicati, con un’esperienza in diretta e dal vivo su come tradurre le loro richieste in concreti progetti di filiera che vedano protagonisti le ditte sementiere, i vivai, i produttori e i distributori.

Inoltre per rispondere alle esigenze del consumatore, le produzioni ortofrutticole dovranno fare un uso crescente di prodotti per difesa, nutrizione e biostimolazione di origine naturale: le Biosoluzioni.
In tale ottica a Macfrut 2024 le imprese delle Biosolutions presenteranno agli operatori del settore le principali novità nel corso del progetto “Biosolutions International Event”, un focus specifico su un settore molto promettente per produrre in maniera sostenibile e con elevate performance.

Spices & Herbs Global Expo a Macfrut 2024, conferma e rilancia. L’unico Salone europeo dedicato alle spezie, erbe officinali e aromatiche conferma la sua presenza per il terzo anno consecutivo, tanto da farne un punto di riferimento imprescindibile per il settore. 

Elemento centrale della manifestazione sarà il Macfrut Table Grape Symposium, evento dedicato agli operatori della filiera che richiama i principali esperti e player di tutto il mondo su quattro fili conduttori: Simposio internazionale con imprese e contributi tecnico-scientifici; visite in campo per toccare con mano gli aspetti tecnici; l’area espositiva con i principali produttori mondiali del settore; attività di networking.

Spices & Herbs Global Expo a Macfrut 2024, conferma e rilancia. L’unico Salone europeo dedicato alle spezie, erbe officinali e aromatiche conferma la sua presenza per il terzo anno consecutivo, tanto da farne un punto di riferimento imprescindibile per il settore. 

Infine debutta a Macfrut 2024 Innovation Hub For Healthy Food, il Salone dedicato a prodotti e tecnologie di trasformazione sostenibili per la produzione di alimenti ad elevato valore nutrizionale. Il nuovo Salone, che va ad arricchire una presenza già molto corposa di aree tematiche, è realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL), Campus Scienze degli Alimenti di Cesena e col Centro di Ricerca Industriale Agroalimentare.

Come tradizione Apo Conerpo 
presenterà in fiera le sue Unità Commerciali, il Gruppo Alegra e Naturitalia, con l’invito ai propri associati e ai visitatori del settore di venire a trovare le medesime compagini.

Per saperne di più clicca sul website sopra