News

La fiera MarcabyBolognaFiere rimandata al 2022

20 aprile 2021
Il protrarsi della pandemia ha consigliato questa strada
Marca2022

Nessuno avrebbe pensato, con una imponente campagna vaccinale in atto, che la situazione sanitaria avrebbe continuato ad essere critica trascorsi 4 mesi del nuovo anno.

Si è reso necessario per questo un confronto fra gli organizzatori dell’evento MarcabyBolognaFiere in collaborazione con Adm, Associazione Distribuzione Moderna – e gli espositori, per individuare la miglior data per lo svolgimento della prossima edizione della kermesse.

La scelta degli espositori ha privilegiato riposizionare l’evento a gennaio 2022 sulla base, da un lato, della certezza del consolidamento degli effetti delle campagne vaccinali in atto e, dall’altro, del riposizionamento di MarcabyBolognaFiere nel periodo più funzionale alle aziende partecipanti per la pianificazione delle strategie commerciali.

Questo spostamento è stato possibile grazie anche al successo riscosso da MARCA DIGITAL SESSION, la piattaforma digitale di incontro fra produttori e la filiera della grande distribuzione organizzata, attivata dal 15 al 25 marzo 2021, che ha visto la presenza di 325 aziende produttrici MDD partner, la realizzazione di 4.000 incontri, 9.000 presenze e l’intervento di 175 buyer stranieri di importanti insegne estere.

Non ci resta che aspettare con fiducia una graduale ripresa delle attività fiericole nel prossimo futuro, in specifico MarcabyBolognaFiere dal 19 al 20 gennaio 2022.