Eventi

MACFRUT

Macfrut2020

L’edizione numero 37 della Fiera internazionale dell’ortofrutta, Macfrut 2020, diventa Digital offrendo l’opportunità di relazioni  commerciali attraverso una piattaforma digitale (Natlive) che fa incontrare i buyer di tutto il mondo e dovrebbe aprire nuovi mercati internazionali al settore. Una formula innovativa che rende il Macfrut la prima fiera digitale della filiera ortofrutticola. Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha impedito la realizzazione della fiera in maniera tradizionale aprendo le porte al Macfrut Digital, vera e propria fiera virtuale per la filiera dell’ortofrutta che si svolgerà completamente online. In questa ottica l’evento in oggetto non si deve considerare una alternativa sostanziale della versione normale, ciò nonostante intende dare agli operatori un modo diverso di fare business sul mercato internazionale. Si tratta infatti di una piattaforma interattiva per gli espositori in grado di dialogare con buyer e operatori professionali che parteciperanno all’evento virtuale nel corso della tre giorni. Ogni operatore in dettaglio sarà in grado, usando i propri supporti informatici, di collegarsi durante i tre giorni di fiera virtuale e interagire con altri operatori. Ci saranno all’uopo due aree, Exhibition e Forum, previa registrazione gratuita sul sito macfrutdigital.com. Si viene quindi proiettati in una mappa interattiva suddivisa in vari settori merceologici ed è possibile visitare stand virtuali che rappresentano l’offerta dell’espositore, cui chiedere informazioni e appuntamenti per incontri B2B in live streaming.

Come era solito fare nel pre-fiera ci sarà una agenda di appuntamenti prefissata con i potenziali clienti e la possibilità di interconnettersi ad essi in diretta streaming. I buyer saranno selezionati dalla Fiera in collaborazione con ICE-Agenzia per il Commercio Estero, e attraverso una consolidata rete di agenti esteri.

Parallelamente alla zona commerciale, Macfrut Digital organizza i Technical Forum, veri e propri approfondimenti tecnici sulle principali tematiche del settore, in cui si tratterà di innovazione in orticoltura, novità del settore serricolo, Acquacampus e innovazione nell’irrigazione, Biostimulant Forum. La piattaforma per concludere si può declinare anche per eventi dedicati degli espositori.

Per ogni approfondimento: macfrutdigital.com

Per saperne di più clicca sul website sopra