LA POLITICA COMMERCIALE
La leadership commerciale conquistata da Apo Conerpo si fonda su alcuni presupposti: la concentrazione dell'offerta, la politica di valorizzazione delle produzioni di qualità, una struttura commerciale dinamica che adegua l'offerta ai repentini cambiamenti del mercato.
L'offerta commerciale della O.P. Apo Conerpo si è strutturata per adeguarsi alla segmentazione del mercato dei prodotti ortofrutticoli, in modo particolare per rispondere alle domande differenziate della Grande Distribuzione, della Distribuzione Organizzata sia del mercato interno, sia del mercato dei Paesi Terzi.
L'indirizzo strategico messo a punto dalla O.P. Apo Conerpo ha individuato, come risposta alle esigenze del mercato, alcune strutture specializzate nella vendita dei prodotti ortofrutticoli destinati al mercato fresco: Alegra e Naturitalia, per le vendite alle GD e DO italiane ed estere, Valfrutta Fresco, per l'alta qualità a marchio, Opera per la commercializzazione e valorizzazione delle pere e Brio per il Biologico.
Queste "business unit" dispongono di personale altamente qualificato e di una struttura organizzativa segmentata e specializzata per gamma di prodotto, per Paese e per destinazione.
La O.P. Apo Conerpo anche sul settore commerciale, come sull'intera filiera dei prodotti, opera un severo controllo qualitativo.