La Fruit Logistica, la fiera leader a livello globale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli freschi che abbraccia l'intera catena del valore dell'industria ortofrutticola, si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2025 prossimi.
A febbraio 2024, ha ospitato oltre 2.750 espositori da 91 nazioni e ha attirato oltre 90.000 persone. Tale numero include 66.000 visitatori commerciali da ben 145 paesi, oltre a oltre 24.000 dipendenti espositori e 450 rappresentanti dei media. Ciò che distingue FRUIT LOGISTICA dagli altri eventi del settore: quasi l'85 percento di quei visitatori erano decisori e il 96 percento degli espositori ha affermato che avrebbe raccomandato FRUIT LOGISTICA.
Oltre al gran numero di acquirenti e venditori, FRUIT LOGISTICA offre anche un'ampia gamma di programmi formativi ed eventi di networking. Come nota di cui tener conto, quest’anno la Cina è destinata a svolgere un ruolo di primo piano e si prevede che supererà i 2.400 metri quadrati di quest'anno, che hanno rappresentato il record di partecipazione a FRUIT LOGISTICA.
Più in specifico circa il 10 percento in più di espositori si sono già registrati rispetto allo scorso anno, con una crescita particolarmente forte da America Latina, Medio Oriente e Africa.
FRUIT LOGISTICA non è solo un punto d'incontro dove si creano contatti e si ottengono risultati. È anche una fonte di ispirazione e un motore di innovazione. Da nuove varietà entusiasmanti a strategie di marketing fantasiose, la fiera copre l'intero settore nei suoi tre segmenti di espositori: prodotti freschi, macchinari e tecnologia e logistica.
Come al solito le Businness Unit del Gruppo Apo Conerpo, Alegra, Brio, Valfrutta Fresco, Naturitalia ed Opera, parteciperanno alla manifestazione con i loro stand per cogliere quanto di buono emerge per il settore ortofrutticolo.
Per saperne di più, clicca sul website sopra