La prossima edizione della Fiera leader mondiale degli alimenti biologici si terrà dal 11 al 14 febbraio 2025, e sarà come al solito abbinata al Congresso BIOFACH, che in questa edizione è incentrato sul tema: “Sì, lo facciamo! - Come apportare cambiamenti nel segmento degli alimenti biologici”.
I tre pilastri della trasformazione sono la sostenibilità come fattore determinante nel panorama finanziario, il settore pubblico come motore per più alimenti biologici e l'uso di storie avvincenti per commercializzare alimenti biologici.
In sostanza verrà posta un'enfasi ancora maggiore sulle tendenze e sulle innovazioni che sono importanti per un futuro sostenibile. Come pure verranno ampliate le offerte specifiche per gruppi target come il commercio al dettaglio e i rappresentanti della ristorazione fuori casa, in modo da garantire la sicurezza alimentare e la nutrizione per una popolazione in crescita, sostenere il sostentamento di milioni di persone che lavorano nella catena di approvvigionamento alimentare e farlo nel rispetto dell’ambiente.
Per concludere possiamo dire che una trasformazione ecologica del sistema alimentare può avere successo solo se si tiene conto dell'intera filiera alimentare, dal campo alla tavola e dalla tavola al ciclo di riciclaggio. Ciò richiede idee creative, motivo per cui BIOFACH 2025 dedica più spazio a queste idee. Su due palchi, l'INNOVATION STAGE e il PRESENTATION STAGE, espositori ed esperti presenteranno soluzioni sostenibili e innovazioni di prodotto.
Per saperne di più clicca sul website sopra