Torna a Berlino dal 4 al 6 febbraio 2026, FRUIT LOGISTICA, la fiera leader per il settore ortofrutticolo fresco a livello mondiale. Con nuovi format, networking di alto livello e una portata globale, è un evento imperdibile per i professionisti del settore.
FRUIT LOGISTICA continua a rappresentare la piattaforma di riferimento per fornitori, acquirenti e altri attori chiave della filiera ortofrutticola. L'edizione 2025 ha attirato oltre 2.600 espositori provenienti da oltre 90 paesi che hanno presentato i loro prodotti, servizi e soluzioni tecniche. L'evento ha visto la partecipazione di 67.000 acquirenti e visitatori professionali provenienti da 151 paesi, a conferma della rilevanza internazionale dell'evento e del suo ineguagliabile potenziale di networking.
FRUIT LOGISTICA 2026 offre un programma di contenuti ampliato e nuove opportunità espositive pensate per migliorare la visibilità degli espositori e il coinvolgimento dei visitatori. Oltre a eventi consolidati come il Fresh Produce Forum, il Farming Forward Stage, il Future Lab, il Logistics Hub e il Podcast Studio, un nuovissimo Insights Stage ospiterà presentazioni di startup e sarà a disposizione degli espositori per promuovere la propria attività.
Un'altra novità sono le aree espositive dedicate nei settori Fresh Produce e Machinery & Technology. A differenza del FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA), gli espositori possono candidarsi per uno spazio in queste aree e utilizzarlo per presentare in modo ancora più visibile i propri prodotti e servizi innovativi agli acquirenti.
E per la prima volta, gli Expo Tours nei mercati all'ingrosso e al dettaglio di Berlino offrono agli espositori e ai visitatori professionali l'opportunità di approfondire le tendenze del mercato.
Altri eventi di grande successo tornano a FRUIT LOGISTICA 2026, tra cui la mostra "Faces of Fresh Produce", il Fruitful Friday (con la cerimonia FLIA, la gara delle mascotte e il simposio scientifico), l'esclusivo Retailer Club e Startup World. Le candidature per il prestigioso FRUIT LOGISTICA Innovation Award saranno aperte dal 1° settembre 2025.
Come al solito le Businness Unit del Gruppo Apo Conerpo, Alegra, Brio, Valfrutta Fresco, Naturitalia ed Opera, parteciperanno alla manifestazione con i loro stand per cogliere quanto di buono emerge per il settore ortofrutticolo.
Per saperne di più, clicca sul website sopra