News

BRIO, le ultime novità Alce Nero a Fruit Logistica 2018

05 febbraio 2018
La realtà di punta nella produzione di ortofrutta bio sarà al centro della kermesse berlinese con le innovative proposte di gamma

GAMMA-flowpack-HD


Verona, 5 febbraio 2018 – Con la linea di prodotti ortofrutticoli biologici Alce Nero di 1ª gamma e top quality, BRIO, società veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta  bio, sarà protagonista alla 26ª edizione di Fruit Logistica (Berlino, 7-9 febbraio).

La principale rassegna internazionale dedicata all’ortofrutta che ospita ogni anno oltre 75.000 visitatori da tutto il mondo e più di 3.000 aziende provenienti da tutta la catena del valore del fresco, dal global player alla piccola medio impresa, sarà lo scenario ideale per valorizzare le produzioni Brio di 443 aziende agricole italiane.

Alla manifestazione berlinese BRIO sarà presente con un proprio stand (Hall 2.2 Stand A-02) all’interno dell’area del Gruppo Alegra, dove i riflettori saranno puntati sulle ultime novità della gamma Alce Nero ortofrutta.

Brio Spa

Brio Spa nasce nel 1993 come braccio commerciale della Cooperativa La Primavera, fondata nel 1989, grazie alla passione e volontà di 15 agricoltori, che condividevano i valori del metodo biologico e la passione derivante da un forte legame con la terra. Oggi i prodotti ortofrutticoli Brio sono frutto del lavoro di 443 aziende agricole presenti su tutto il territorio nazionale, con una produzione che si sviluppa su una superficie, coltivata secondo il metodo dell’agricoltura biologica, di 1.690 ettari di frutteti e coltivazioni orticole per una produzione annua di circa 35.000 tonnellate. Le sinergie e la collaborazione con Alegra, Agrintesa ed Apo Conerpo, entrate nel 2014 nella compagine societaria, e la recente joint venture con Alce Nero e La Linea Verde, hanno permesso a Brio di rafforzare ed allargare l’offerta biologica a scaffale (I, IV e V gamma) dei propri produttori.

Oggi Brio è presente in tutti i canali di vendita, sia in Italia che all’estero e si avvale di proprie piattaforme presenti in Centro e Sud Italia, in Francia ed in Germania. Il servizio di logistica, vitale nel settore dei freschi, è gestito avvalendosi di Rla, azienda del gruppo, che permette di offrire consegne flessibili e rapide in tutta Europa. Il fatturato del gruppo Brio ammonta a circa 70 milioni di euro (2016). www.briospa.com