News

Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef a FoodAttraction 2018

14 febbraio 2018
I brand di Conserve Italia protagonisti nella sezione food di BeerAttraction (Rimini, 17-20 febbraio)
ValfruttaGranchef

14 febbraio 2018 – Il meglio del Food Service made in Italy proposto dai top brand Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef, avrà un posto d’onore a FoodAttraction, la sezione dedicata allo speciality food e alla moderna cucina professionale, inserita nella rassegna internazionale BeerAttraction, importante kermesse che ritorna con una nuova edizione a Rimini (Expo Center), dal 17 al 20 febbraio 2018.

Nella speciale area riservata ai prodotti e alle tecnologie del settore Horeca, Cirio Alta Cucina e Valfrutta Granchef saranno in esposizione nel padiglione A7, stand 090, per rafforzare il rapporto con gli operatori professionali del mondo della ristorazione e per sottolineare il valore delle proposte di alta qualità, affidabilità e resa dei brand di Conserve Italia. La rassegna riminese registra grande affluenza di pubblico, di chef professionisti e di operatori dell’agroalimentare perché è proprio in questo scenario che si manifestano le nuove tendenze, i format innovativi e si anticipano le future modalità emergenti per i consumi fuori casa.

A tener banco sarà la gamma del pomodoro Cirio Alta Cucina, 100% italiano, ricco di sapore e dalla grande versatilità, lavorato con cura per esaltarne il gusto e la resa eccezionale e proprio per questo “Approvato dalla Federazione Italiana Cuochi”, nonché sponsor della Nazionale Italiana Cuochi con cui è attiva da tempo una consolidata e importante partnership.
PelatiCirioBis 

Grande spazio avranno anche i Cotti a Vapore Valfrutta Granchef, una linea unica delle migliori verdure cotte a vapore, un processo delicato e tecnologicamente avanzato in grado di preservarne tutto il gusto autentico, il colore naturale, il profumo intenso e le proprietà organolettiche. Anche questa gamma è “Approvata dalla F.I.C”.

Non mancherà poi un corner dedicato a YOGA L’Arte del 100%, la prima linea di succhi di frutta 100% per il canale Horeca, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan OK e gluten free. Una novità assoluta e rivoluzionaria con 8 referenze 100% frutta come Pesca, Pera, Albicocca, Mirtillo, Arancia, Pompelmo, Ananas, Mela Golden e 4 mix di frutta e verdura 100% veggie nei gusti ACE, Mango-Mela-Zucca-Carota, Pera-Finocchio-Zenzero, Frutti di Bosco-Carota nera-Barbabietola. Un’alternativa premium, per bere un sorso di salute ogni giorno al bar. 

Nel corso di FoodAttraction 2018 si svolgeranno i Campionati della Cucina Italiana, curati dalla F.I.C., all’interno dei quali si inserisce il Gran Premio della Cucina Mediterranea, una novità molto attesa che avrà come sponsor Cirio Alta Cucina e che debutterà nella giornata inaugurale, sabato 17 febbraio, quale Concorso internazionale di cucina calda a squadre. Nel contest internazionale si sfideranno le squadre nazionali della Worldchef di tre paesi esteri, Cipro, Slovenia e Spagna che dovranno interpretare i grandi sapori della cucina e della dieta mediterranea utilizzando i prodotti simbolo di questa tradizione: il pomodoro, la pasta, l’olio extra vergine di oliva, gli agrumi.

Nell’area competizioni – in contemporanea – si svolgerà il Contest Mistery Box, concorso e spettacolo con scontri diretti dei team in gara sul palco. I concorrenti prepareranno ricette in 4 porzioni con i prodotti a sorpresa presenti nel paniere, avendo obbligo d’utilizzo di almeno cinque ingredienti. E tra gli ingredienti sarà presente il pomodoro Cirio Alta Cucina.

Infine Cirio Alta Cucina sarà al fianco di Pizza e Pasta Italiana (Pad C7 stand 175) nell’ambito di numerosi eventi in programma, condotti dagli istruttori di Scuola Italiana Pizzaioli e dedicati al mondo della pizza, e nella giornata di lunedì 19 febbraio sarà main sponsor della 14° edizione del Giropizza d’Europa, competizione per pizzaioli professionisti.