News

Conserve Italia affida a LIFE il budget media

25 giugno 2018

Bologna, 25 giugno 2018 – LIFE è la nuova agenzia di riferimento per la gestione media di Conserve Italia, consorzio cooperativo leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, detentore degli storici marchi Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue.

Il team media interno a LIFE definirà tutte le attività di consulenza e strategia media di Conserve Italia con l’obiettivo di consolidare l’awareness dei principali brand del Consorzio.

La pianificazione sarà gestita in prima persona dalla responsabile dellunità media interna a LIFE, Viviana Masala, a riporto diretto dellAmministratore Unico, Alberto Tivoli.

La prossima campagna di comunicazione è in partenza dal 1°luglio e sarà on air sulle principali emittenti radiofoniche con la marca YOGA.

Alberto Tivoli, Amministratore Unico di LIFE, commenta: Siamo molto orgogliosi di questo incarico affidatoci da Conserve Italia, che conferma limportanza della pianificazione strategica, volta ad esprimere il dinamismo della marca e guidare il processo di comunicazione.
Alberto TivoliLIFE

Conserve Italia prosegue nella sua strategia di investimenti in comunicazione sul consumatore - aggiunge Federico Cappi, direttore marketing retail del consorzio cooperativo e con questa partnership ha deciso di affidarsi alla professionalità di LIFE per gestire al meglio le pianificazioni e il budget sui media.
Federico_Cappi

LIFE - www.lifecommunication.agency  

LIFE di Life, Longari & Loman - è un’agenzia di comunicazione integrata e indipendente con quasi 40 anni di esperienza nel settore.  Totalmente a capitale italiano, ha un organico composto da oltre 40 professionisti dipendenti formati nei vari settori della comunicazione. Tra le più longeve e storiche agenzie a livello nazionale, LIFE, da sempre accompagna le aziende partner nella definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio. Coerente con il progetto imprenditoriale che da sempre la guida, ha avviato un processo di evoluzione pianificando una serie di investimenti per consolidare ulteriormente i tre pilastri alla base del suo posizionamento: strategia, creatività e tecnologia. Gli investimenti riguardano le risorse umane, la formazione, nuovi tools di pianificazione, di research e tecnologia.

Conserve Italia - www.conserveitalia.it

Conserve Italia è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 570.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato complessivo aggregato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dall’export. Conserve Italia dà lavoro in Italia complessivamente a circa 3.300 persone tra fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy come Cirio, Valfrutta, Yoga e Derby Blue.