News

Le clementine bio Alce Nero

14 novembre 2019
Aromatiche, succose e prive di semi
AlceNeroClementine

Bologna, 14 novembre 2019 – Alce Nero, marchio di agricoltori e trasformatori biologici, sempre attento all’offerta di prodotti freschi, biologici e stagionali, propone a scaffale, insieme al socio Brio, una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca.

In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, l’azienda bolognese lancia sul mercato le clementine, italiane e 100% biologiche, quindi non trattate con conservanti o prodotti chimici di sintesi.

Prodotte in Calabria, regione vocata e di eccellenza per la coltivazione di questo agrume, le clementine Alce Nero sono prive di semi, succose ed aromatiche, facili da sbucciare, ideali anche come snack. Gradevole da gustare,  questo "piccolo agrume" si presta per la preparazione di spremute ed estratti garantendo un buon livello di succo.

Dal punto di vista organolettico le clementine Alce Nero si presentano con un giusto grado di maturazione e un ottimale rapporto fra dolcezza e acidità rispetto al periodo di raccolta.

Le clementine Alce Nero provengono da soci produttori certificati Global Grasp o SA 8000, standard internazionali che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, la sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro.

Le clementine Alce Nero sono disponibili in confezione girsac da 1kg.

Alce Nero

Alce Nero è il marchio di agricoltori trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Più di 1.000 produttori in Italia. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, quasi trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra. www.alcenero.com