News

Da Yoga due novità per la ripartenza dei bar: ecco i succhi 100% frutta alla pesca e pera IGP

30 aprile 2021
Si allarga la gamma Yoga L’Arte del 100% in bottiglia di vetro da 200 ml. Nuovi prodotti con Pesca e Nettarina di Romagna IGP e con Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Tracciabilità della filiera fino agli agricoltori.
YogaPescaPeraIGP

San Lazzaro di Savena (Bo), 30 aprile 2021 – YOGA si fa trovare pronta per la tanto attesa riapertura dei bar presentando nuovi prodotti di grande qualità e da filiera italiana, pensati per sostenere la ripartenza dei locali con maggiore valore nel servizio ai clienti.

Sono due le nuove referenze della gamma YOGA L’Arte del 100% che la marca leader dei succhi di frutta di proprietà di Conserve Italia, presenta a tutti gli operatori dell’Horeca: La Nettarina con “Pesca e Nettarina di Romagna IGP” e La Pera con “Pera dell’Emilia-Romagna IGP”. Si tratta di due succhi con il 100% di frutta, senza coloranti, conservanti e aromi, senza zuccheri aggiunti, con un basso indice glicemico quasi assimilabile al contenuto calorico di una porzione di frutta. Entrambi i nuovi succhi sono proposti nell’elegante bottiglia in vetro da 200 ml che caratterizza la presenza di YOGA nei migliori bar italiani.

Il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) viene attribuito dall’Unione Europea per indicare l’origine del prodotto che ne determina la specificità e le sue caratteristiche qualitative, uniche e irripetibili proprio perché legate ad un territorio; origine e peculiarità che sono tutelate da un rigido disciplinare di produzione e dal controllo di un ente terzo.

  • YOGA La Nettarina con “Pesca e Nettarina di Romagna IGP” è il succo realizzato con pesche e nettarine di Romagna coltivate da aziende agricole che rispettano i disciplinari e le procedure previste dal Consorzio di Tutela Pesca e Nettarina di Romagna IGP, e che sono presenti in alcune aree delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara e Bologna.
  • YOGA La Pera con “Pera dell’Emilia-Romagna IGP” è il succo con il 100% di frutta che valorizza la pera Williams dal cuore dolcissimo e dalla buccia liscia e sottile, coltivata nelle sole province di Ferrara, Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia da aziende agricole aderenti al Consorzio della Pera dell’Emilia-Romagna IGP.

Dal gusto dolce e unico della migliore frutta italiana, con tutta la qualità e l’affidabilità assicurate da YOGA, le nuove referenze La Nettarina con “Pesca e Nettarina di Romagna IGP” e La Pera con “Pera dell’Emilia-Romagna IGP” provengono da una filiera corta e tracciata, controllata in ogni sua fase da YOGA nel pieno rispetto dei requisiti IGP, con la partecipazione delle migliori aziende frutticole romagnole, appositamente selezionate da YOGA.

UFFICIO STAMPA CONSERVE ITALIA

conserveitalia.press@conserveitalia.it

Giovanni Bucchi

giovanni.bucchi@conserveitalia.it

051.6228554 - 348.8995192