18 ottobre 2022
Presente anche il presidente del Cogeca, il catalano Armengol. Nei tre giorni di visita si farà tappa in Agrintesa, Caseificio 4 Madonne, Caviro, Cantine Riunite, Conserve Italia e Granarolo
18 ottobre 2022 – È in programma dal 19 al 21 ottobre un tour di visite di una nutrita rappresentanza della Federazione Agricola della Catalogna (FCAC) presso le principali cooperative agroalimentari dell’Emilia Romagna. La delegazione è guidata dal Presidente dell’organizzazione delle cooperative agricole europee Cogeca, il catalano Ramon Armengol, che è in Italia anche per fare il punto con i vertici delle organizzazioni cooperative italiane sull’attualità dei principali dossier politici.
Ad accompagnare la delegazione catalana, Carlo Piccinini e Cristian Maretti, rispettivamente Presidente e Copresidente Alleanza Cooperative Agroalimentari, Leonardo Pofferi, Vice Presidente Cogeca, Simona Caselli, responsabile Affari UE Legacoop Agroalimentare e il presidente di Fedagripesca Confcooperative Emilia Romagna Raffaele Drei.
Nei tre giorni di viaggio, le cooperative catalane faranno visita a sei primarie realtà cooperative dell’Emilia Romagna in rappresentanza delle principali filiere produttive: ortofrutta (Agrintesa, Conserve Italia), vino (Caviro, Cantine Riunite), lattiero-caseario (Granarolo, Caseificio 4 Madonne).
Alina Fiordellisi
Ufficio stampa
Via Torino 146
00184 ROMA
mob. +39 3803996627
fiordellisi.a@confcooperative.it