News

Una delegazione di cooperative agroalimentari catalane in visita in Emilia Romagna

18 ottobre 2022
Presente anche il presidente del Cogeca, il catalano Armengol. Nei tre giorni di visita si farà tappa in Agrintesa, Caseificio 4 Madonne, Caviro, Cantine Riunite, Conserve Italia e Granarolo

18 ottobre 2022 – È in programma dal 19 al 21 ottobre un tour di visite di una nutrita rappresentanza della Federazione Agricola della Catalogna (FCAC) presso le principali cooperative agroalimentari dell’Emilia Romagna. La delegazione è guidata dal Presidente dell’organizzazione delle cooperative agricole europee Cogeca, il catalano Ramon Armengol, che è in Italia anche per fare il punto con i vertici delle organizzazioni cooperative italiane sull’attualità dei principali dossier politici.

Ad accompagnare la delegazione catalana, Carlo Piccinini e Cristian Maretti, rispettivamente Presidente e Copresidente Alleanza Cooperative Agroalimentari, Leonardo Pofferi, Vice Presidente Cogeca, Simona Caselli, responsabile Affari UE Legacoop Agroalimentare e il presidente di Fedagripesca Confcooperative Emilia Romagna Raffaele Drei.

Nei tre giorni di viaggio, le cooperative catalane faranno visita a sei primarie realtà cooperative dell’Emilia Romagna in rappresentanza delle principali filiere produttive: ortofrutta (Agrintesa, Conserve Italia), vino (Caviro, Cantine Riunite), lattiero-caseario (Granarolo, Caseificio 4 Madonne).

Alina Fiordellisi Ufficio stampa

Via Torino 146                                                                    00184 ROMA mob. +39 3803996627

fiordellisi.a@confcooperative.it